OnePlus One
OnePlus One

OnePlus One e i problemi di batteria dopo l’aggiornamento

Nei giorni scorsi vi abbiamo annunciato la disponibilità di Cyanogen OS 12 per gli amatissimi smartphone OnePlus One. Come vi annunciavamo, il download a Cyanogen Os 12 introduce Android 5.0.2 Lollipop sui dispositivi, mettendo a disposizione tutte le funzioni Cyanogen tanto apprezzate dal pubblico.

La novità introduce, in particolare, l’interfaccia Material Design, Project Volta e Art. Un certo numero di utenti OnePlus One, però, hanno iniziato a lamentare un problema non indifferente: il calo drastico della durata della batteria. A cosa è dovuto?

OnePlus One e i problemi di batteria dopo l’aggiornamento: la causa

A quanto pare, il problema di batteria è dovuto ad una componente OTA di Google Play Services (SystemUpdateService), componetente che nelle precedenti release di CyanogenMod non era presente.

Questa porta ad una ricerca potenzialmente continua ed infinita di update, tenendo continuamente la CPU impegnata e consumando sempre più batteria.

OnePlus One e i problemi di batteria dopo l’aggiornamento: la soluzione

Gli sviluppatori sono già al lavoro su Cyanogen OS per rilasciare una update che metta fine al bug e potrebbe essere lanciato già dalla prossima settimana.

Chi non vuole attendere più rivolgersi al forum XDA su cui è presente una versione rivista e corretta del Play Services senza bug.

Articoli Correlati:

  • Cyanogen Os 12 disponibile su OnePlus One: come fare il download
  • OnePlus One: dal 25 marzo aumenta il prezzo in Europa, come acquistarlo con sconto
  • OnePlus One in vendita ogni martedì senza inviti: prezzo e scheda tecnica
  • LASCIA UN COMMENTO

    Inserisci il commento!
    Il tuo nome