Le due modelle che hanno posato con MICA sono Kirsten Owen e Ajak Deng.

Di smartwatch ultimamente ne abbiamo sentito parlare fin troppo. Arriva, però, una novità che piacerà molto alle donne. Se finora il design ha sempre accontentato più il pubblico maschile, con qualche eccezione per dei modelli unisex, Intel vuole rivoluzionare il mercato e presenta il MICA, uno smartwatch tutto al femminile.

MICA, lo smartwatch per le donne

Era già da un po’ che si parlava di un dispositivo pensato per il mondo delle donne, ma adesso il progetto si è concretizzato. Intel ha avviato una partnership con Open Ceremony, famoso brand di accessori ed abbigliamento. Dalla loro collaborazione è nato il MICA, abbreviazione di “My Intelligent Communication Accessory”.

Come è fatto

Il dispositivo è stato definito propriamente uno “smart bracelet” e si compone di due parti: una è un normale braccialetto, mentre l’altra dispone di un display curvo touch screen dotato di vetro in zaffiro. Una vera raffinatezza che farà impazzire le donne sempre attente ad indossare l’accessorio giusto.

Come funziona

Per il momento, non ci sono ancora i dettagli sulle funzionalità. Si ipotizza, però, che il braccialetto non abbia Android Wear. Ciò che è certo è che il dispositivo potrà essere ricaricato wireless e avrà connettività 3G.

Quando e dove lo si potrà comprare

Per ora il braccialetto le donne potranno solo guardarlo e sognarlo. Infatti, potrà essere acquistato solo alla fine del 2014, ma giusto in tempo per metterlo sulla lista dei regali di Natale. I colori in cui sarà disponibile sono due, bianco e nero a pelle di serpente. I dettagli saranno curati nei minimi dettagli e il braccialetto sarà impreziosito da perle e ossidiana. Il prezzo, non stupirà, si aggirerà intorno ai 1000 dollari e lo si potrà acquistare negli store Barneys e Opening Ceremony.

Nella galleria che trovate qui sotto potete ammirare Kirsten Owen e Ajak Deng, le due modelle, immortalate dal fotografo Collier Schorr, che hanno posato indossando due esemplari di MICA.