Ci siamo: iniziano i Mondiali di calcio 2018 e se c’è un modo per rimanere aggiornati con statistiche, risultati e squadre è quello dei nuovi servizi offerti sui dispositivi Apple. Si tratta di un passaggio indispensabile per molti utenti, alla luce dell’impossibilità di vedere tutte le partite. Ecco allora che l’assistente virtuale Siri integra il supporto per il calcio in Brasile, Russia, Danimarca, Finlandia, Malesia, Turchia, Thailandia, Arabia Saudita e Israele, in aggiunta agli altri 26 Paesi che supportano già le ricerche di Siri in ambito sport. I possessori di iPhone e iPad possono così fare a Siri domande su risultati, calendario, classiche e formazioni.

App e giochi a tema Mondiali di calcio

Di più: fino al giorno della finalissima, l’App Store mette in evidenza le app e i giochi preferiti, oltre a offrire suggerimenti su come scattare la foto perfetta in campo e su come sbizzarrirsi sui social media durante i Mondiali. App Store propone app e giochi a tema calcio, per aiutare i tifosi a questa esperienza mondiale, anche senza la partecipazione dell’Itala, con app di emittenti come Fox Now o BBC Sport e giochi come FIFA Mobile e PES 2018. L’app Apple TV su iPhone, iPad e Apple TV è pensata per scoprire e vedere le trasmissioni e i film deddicati. L’app News mette a disposizione risultati e calendari aggiornati, un tabellone e i profili dei principali calciatori dalla rivista Eight by Eight.

Solo negli Stati Uniti e in Canada, dove è disponibile la funzione Sports, gli utenti possono seguire l’azione su Fox Now negli Stati Uniti e su TSN e RDS, le app di Bell Media in inglese e francese per il Canada. I tifosi possono seguire le squadre e le partite nella sezione In coda e ricevere notifiche sui dispositivi Apple quando la loro squadra sta giocando o quando sta per iniziare una partita. E poi c’è Apple Music che presenta playlist per ciascuna delle 32 nazioni che partecipano ai Mondiali, con gli artisti scelti dai team locali. podcast Apple si arricchiscono di una speciale raccolta intitolata The Beautiful Game, dove gli utenti possono scoprire podcast come Game of our Lives di Jetty e We Came to Win di Gimlet, oltre ai più tradizionali come Men in Blazers.

La raccolta speciale su iBooks, The Beautiful Game, mette in evidenza gli aspetti socio-culturali del pallone, celebrando gli sfavoriti divenuti leggenda, gli eroi nazionali e le finali dei Mondiali di calcio con memorie, biografie e saggi. E naturalmente gli utenti possono creare video in Clips con nuovi elementi grafici a tema calcistico, fra cui sticker animati, etichette e poster con testo personalizzabile.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome