Sono numerose le novità che il nuovo aggiornamento di sistema operativo iOS 13.2 per iPhone e iPad porta con sé, come l’attivazione del Deep Fusion con cui realizzare fotografie di alta qualità, l’opzione per scegliere se condividere l’audio Siri su iPhone o Apple Watch e HomePod connessi, 70 nuove emoji inclusive, il supporto per gli auricolari wireless AirPods Pro, la funzionalità Video sicuro di HomeKit. Ma sono anche tanti i piccoli e grandi problemi risolti nell’esperienza d’uso con il proprio device.

Tutti i problemi risolti con iOS 13.2

Il nuovo aggiornamento di sistema operativo iOS 13.2 migliora le prestazioni durante l’utilizzo di Assistive Touch per attivare lo switcher applicazioni, ma risolve anche il problema

  • per cui il gesto di scorrimento per aprire la schermata Home poteva non funzionare correttamente su iPhone X e modelli successivi
  • per cui all’apertura dell’app Contatti veniva visualizzato l’ultimo contatto consultato invece dell’elenco completo
  • che poteva impedire la visualizzazione della tastiera quando veniva utilizzata la funzionalità di ricerca
  • che poteva impedire il corretto completamento del backup di iCloud dopo aver toccato Esegui backup adesso
  • per cui l’app Messaggi inviava un’unica notifica quando era abilitata l’opzione per inviare più avvisi
  • per cui l’app Messaggi poteva visualizzare un numero di telefono al posto del nome di un contatto
  • che poteva impedire l’inserimento automatico delle password nelle app di terze parti
  • che impediva di salvare le note apportate tramite la funzionalità di modifica
  • per cui le note salvate potevano scomparire temporaneamente

Semaforo verde al supporto di iOS 13.2 non solo per i nuovi iPhone 11, iPhone 11 Pro, iPhone 11 Pro Max, ma anche iPhone XS, iPhone XS Max, iPhone XR, iPhone X, iPhone 8, iPhone 8 Plus, iPhone 7, iPhone 7 Plus, iPhone 6S, iPhone 6s Plus, iPhone SE, iPod touch di settima generazione. Nessuna possibilità di download per iPhone 5S, iPhone 6 e iPhone 6 Plus.

In tutti i casi è possibile verificare manualmente la presenza dell’update seguendo il percorso, direttamente dal proprio dispositivo, Impostazioni Generali -> Aggiornamento Software -> Scarica e Installa direttamente dal dispositivo oppure collegare il device a un Mac o a un PC via iTunes.

Con iOS 13, la maggior parte degli strumenti di fotoritocco è ora disponibile anche per il videoediting, per ruotare, tagliare o applicare filtri ai video direttamente dall’app Foto. Il nuovo effetto High-Key Mono dà vita a uno look monocromatico per le foto in modalità Ritratto. Apple offre una nuova esperienza in Mappe con una copertura più ampia e dettagliata del territorio e delle strade, dati ottimizzati per i percorsi pedonali e una maggiore precisione degli indirizzi.

Articolo precedenteOnePlus 8 e 8 Pro, prime anticipazioni su uscita e caratteristiche
Prossimo articoloAuto elettriche, un milione di colonnine per la carica in Germania nel 2030

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome