Anche questa settimana le novità Apple viaggiano su due piani paralleli. Da una parte c’è quella degli aggiornamenti di sistema operativo iOS 10.3.3 e iOS 11, con un’attenzione supplementare per il jailbreak, dall’altra sono arrivate puntuali nuove indiscrezioni sull’iPhone 8 che sarà mentre si va a caccia dei miglior sconti su iPhone 7. Provando ad andare nei dettagli nella caccia a offerte e sconti, per acquistabene.com sono sufficienti 560 euro per portare a casa la versione da 32 GB dell’iPhone 7 di colore nero opaco, con garanzia europea e fino a esaurimento scorte. Lo stesso modello e con le medesime condizioni viene proposto a 565 euro dalla piattaforma di ecommerce teknozone.it. A completare il podio dei prezzi più bassi sull’iPhone 7 ci sono i 569 euro del portale di ecommerce risparmiatelo.it.

Tre versioni di iPhone 8

Questa è stata anche la settimana in cui del rafforzamento delle indiscrezioni sulla triplice versione di iPhone 8. A rilanciarle è stato questa volta il magazine asiatico Nikkei, secondo cui in vista del lancio dell’iPhone del decennale, Apple avrebbe deciso non solo di proporre tre modelli, ma tutti con display Oled. Si tratta di uno scenario in parte coincidente con quello disegnato da JP Morgan, secondo cui sono numerose le novità da mettere in conto, a iniziare dalla versione da 5,85 pollici dell’iPhone 8, la sola, però, a montare pannelli Oled anziché i tradizionali Lcd. E ancora: a detta degli analisti la ricarica senza fili sarà lo standard per tutti e tre i modelli così come la doppia fotocamera verticale nella parte posteriore, tutte e due con stabilizzazione ottica dell’immagine e riconoscimento 3D dei volti.

iOS 10.3.3 e iOS 11: beta e jailbreak

Sul versante degli aggiornamenti software, la società di Cupertino va avanti a suon di beta. Come la sesta dell’iOS 10.3.3, probabilmente l’ultima in attesa della release finale, forse pronta già in settimana. Tra le novità introdotte ci sono i wallpaper inediti per iPad Pro con display da 12,9 pollici. Per verificare in qualunque momento la presenza dell’upgrade, sia esso iOS 10.3.3 adesso o iOS 11 in autunno, dal proprio iPhone o iPad, è possibile seguire il percorso Impostazioni Generali -> Aggiornamento Software -> Scarica e Installa oppure collegare il device a un Mac o a un PC via iTunes. In ogni caso, la ricezione della notifica di aggiornamenti di sistema operativo sarà come al solito automatica e contemporanea per tutti i dispositivi della mela morsicata per cui è stato annunciato il supporto.

iOS 10.3.3 sarà scaricabile su iPhone 7 e iPhone 7 Plus, iPhone 6S, iPhone 6S Plus, iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone SE, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPad Pro da 12,9 pollici, iPad Pro da 9,7 pollici, iPad Air 2, iPad Air, iPad di quarta generazione, iPad mini 4, iPad mini 3, iPad mini 2, iPod touch di sesta generazione. Difficile che possa essere mostrata la procedura per il jailbreak iOS 10.3.3, benché possibile, per via della decisione strategica della comunità degli hacker di attendere il rilascio di iOS 11.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome