giochi di ruolo per iOS

I giochi di ruolo, o meglio noti come RPG, esistono da sempre. Probabilmente vi ricorderete quando ammazzavate il tempo a Dungeons & Dragons, con fogli di carta e dadi. Con l’evoluzione della tecnologia possiamo divertirci a sfruttare i migliori giochi di ruolo per iOS, quindi per iPhone, iPad e iPod Touch.

GIOCHI DI RUOLO PER IOS, QUALI SONO I MIGLIORI?

Tra i titoli preferiti dagli utenti spicca Shadowrun: Dragonfall, un titolo che unisce l’atmosfera RPG a quella cyberpunk con una punta di fantasy. Dovrete impersonare degli Shadowrunner, agenti specializzati in missioni segrete per il conto di governi, cospiratori e aziende con poteri magici. È presente il combattimento a turni.

Un gioco di ruolo decisamente più “leggero” e simpatico è Knights of Pen and Paper, in cui si ricordano i tempi in cui si giocava con carta e penna, seduti ad un tavolo e guidati dai master che creavano le avventure. Il gioco ci permette di essere giocatore o master e di affrontare campagne divertenti, a volte assurde, in cui si cercano tesori e si sconfiggono mostri non senza risate. È anche possibile corrompere il master, per aumentare le possibilità di divertirci.

Immancabile uno dei titoli più amati di sempre, Final Fantasy VI, che uscì la prima volta nel lontano 1994. La versione per iOS sfrutta il sistema Active Time Battle e ci catapulta in un mondo che cerca di riprendersi dalla guerra. I controlli sono stati ottimizzati per il touch, potremo salvare su iCloud e sfruttare contenuti aggiuntivi. Davvero meritevole.

Ai tanti amanti di Star Wars consigliamo un gioco di ruolo per iOS davvero coinvolgente. Si chiama Stars Wars: Knight of the Old Republic, o più brevemente KOTOR. L’ambientazione vi stupirà: vi ritroverete a giocare ben 4000 anni prima degli eventi visti nei film. Lo sfondo è una galassia in cui Jedi e Sith si scontrano senza sosta e dovrete scegliere se stare dal lato oscuro o combattere per la luce.

Articoli correlati:

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome