HTC One M8
HTC One M8

HTC One M8: il crash improvviso delle applicazioni

Da un paio di settimane un numero sempre più consistente di possessori di HTC One M8 si lamenta di improvvisi crash o freeze delle applicazioni.

Il problema, in realtà, sembra essersi verificato anche su altri modelli Android di fascia alta. Qual è la causa del problema?

HTC One M8 e il crash improvviso delle applicazioni: la causa del problema

A quanto pare la causa del problema è la componente Android System Webview, un servizio di Google Play che è stato aggiornato molto di recente. A seguito dell’update, però, molti smartphone manifestano il problema dei crash e dei rallentamenti.

Con Webview, che si basa su tecnologia Chrome, le applicazioni Android possono mostrare contenuti web e viene automaticamente preinstallato sugli smartphone, con consecutivi aggiornamenti. È quindi una componente assolutamente necessaria per mostrare informazioni in un browser in-app e viene aggiornata in stand-alone. L’ultimo di questi aggiornamenti, a quanto pare, non riesce ad andare d’accordo con le applicazioni non Google e ciò non avviene solo su HTC One M8.

HTC One M8 e il crash improvviso delle applicazioni: la soluzione

Non esiste altra soluzione che passare all’aggiornamento precedente di WebView disinstallando quello attuale. Per farlo è necessario seguire il percorso Impostazioni> App > Android System Webview e selezionare la voce Disinstalla l’ultimo aggiornamento.

Articoli Correlati:

  • Android 5 su HTC One M8 e M7: download e aggiornamento
  • HTC One M8 adesso è a prezzo più basso: le migliori offerte online
  • HTC One M8 e Android 5: soluzioni e rimedi ai problemi di durata della batteria dopo aggiornamento
  • LASCIA UN COMMENTO

    Inserisci il commento!
    Il tuo nome