Galaxy Alpha
Galaxy Alpha

Android 5 Lollipop disponibile su Galaxy Alpha: come aggiornare

Il Samsung Galaxy Alpha è uno smartphone non proprio nuovo fiammante, uno dei primi modelli della casa coreana con una cornice in metallo sulla scocca. Contrariamente a qualsiasi aspettativa, il telefono sta ricevendo l’aggiornamento ad Android 5 Lollipop.

L’aggiornamento sta partendo dalla Corea del Sud e negli Stati Uniti con l’operatore AT&T e porta sull’Alpha l’update versione Android 5.0.2. Sono tre le versioni del Galaxy Alpha che riceveranno l’update e sono identificate dai codici modello SM-G850S, SM-G850K e SM-G850L. Per il momento sono tutte e tre versioni d’importazione.

Per aggiornarli, riceverete la notifica della disponibilità via OTA dell’aggiornamento. Se non volete attendere e volete controllarne la disponibilità, dovrete farlo andando in Impostazioni > Info sul telefono > Versione software > Controlla aggiornamenti.

Android 5 Lollipop disponibile su Galaxy Alpha: le caratteristiche tecniche del telefono

Come accennavamo, il Galaxy Alpha ha ormai quasi un anno, ma viene aggiornato insieme alle ammiraglie più recenti perché ha ancora caratteristiche tecniche di prim’ordine.

A bordo troviamo infatti un display da 4.7 pollici Super Amoled HD 1280×720 pixel e densità di pixel pari a 312ppi, processore Exynos 5 Octa 5430 con quattro core Cortex A15 da 1.8GHz che lavorano in contemporanea con altri quattro core Cortex A7 da 1.3GHz, GPU Mali-T628 MP6, 2GB di memoria RAM e 32GB di memoria interna non espandibile.

Android 5 Lollipop disponibile su Galaxy Alpha: le novità portate dall’aggiornamento

Android 5.0.2 Lollipop porta sul Galaxy Alpha nuove funzionalità tipiche di Lollipop e adatte a un telefono non proprio numero, una nuova interfaccia utente TouchWiz con Material design, la correzione di numerosi bug e problemi di funzionamento, oltre ai classici miglioramenti delle prestazioni del dispositivo.

Articoli Correlati:

  • Samsung Galaxy Alpha, ecco il nuovo concorrente coreano di iPhone
  • Android 5 su Galaxy A3 A5 e A7 in arrivo: download aggiornamento
  • Samsung Galaxy F, è ancora coreana la risposta ad iPhone 6
  • LASCIA UN COMMENTO

    Inserisci il commento!
    Il tuo nome