HTC One M8
HTC One M8

HTC One M8 e l’aggiornamento ad Android 5: i problemi di batteria

L’aggiornamento Android 5 Lollipop, con tutte le sue varianti, è in fase da diffusione da settimane raggiungendo un buon numero di smartphone, soprattutto tra le ammiraglie. L’update è giunto anche all’ottimo HTC One M8, ex ammiraglia dello scorso anno, portando numerose novità.

Insieme alle novità, purtroppo, emergono anche i problemi: Android 5 per HTC One M8 sta causando numerosi problemi nella durata della batteria, scatenando numerose segnalazioni da parte degli utenti.

HTC One M8 e l’aggiornamento ad Android 5: le soluzioni suggerite

HTC ha cercato di contenere le polemiche suggerendo agli utenti alcuni accorgimenti per migliorare l’autonomia della batteria dell’HTC One M8.

Per prima cosa, andiamo in Impostazioni Generali sullo smartphone, poi selezioniamo Applicazioni: facciamo attenzione a quali app continuano a rimanere in esecuzione anche se chiuse, consumando costantemente la carica del telefono.

Il secondo suggerimento è quello di disattivare la connettività Bluetooth e tenere il WiFi attivo solo quando siamo a casa o in luoghi in cui abbiamo la password. Se lo lasciamo attivo senza che sia collegato a una rete consumerà moltissimo.

Se la batteria cala drasticamente e non possiamo caricarla, abbassiamo la luminosità dello schermo, togliamo wallpaper troppo squillanti e animati e attiviamo più velocemente il timeout del display. Sono sempre i soliti suggerimenti che ovviamente non risolvono la situazione, ma ci aiutano ad affrontarla al meglio.

Articoli Correlati:

  • HTC One M9 vs HTC One M8: fotocamere a confronto, qualità immagini, test e commenti
  • HTC One M9 vs HTC One M8: confronto e differenze delle caratteristiche tecniche
  • Samsung Galaxy Note 4 vs HTC One M8 vs LG G3: confronto UI per Android 5
  • LASCIA UN COMMENTO

    Inserisci il commento!
    Il tuo nome