Galaxy S6 temi
Galaxy S6 temi

Galaxy S6 e i nuovi temi

Come sappiamo, una delle caratteristiche uniche dei suoi Galaxy S6, sia nella versione Flat che Edge, è la possibilità di scaricare temi aggiuntivi per personalizzare l’aspetto estetico dello smartphone.

I nuovi modelli non sono i primi telefoni Android Samsung che supportano i temi, ma un simile livello di personalizzazione è del tutto nuovo.

Galaxy S6: dove scaricare i nuovi temi

La personalizzazione di Android TouchWiz ha un’applicazione che permette di accedere all’elenco dei temi presenti sul Theme Store. Se lo store proponeva qualche alternativa, non troppo interessante, Samsung si è messa al lavoro per proporre novità.

Il sistema di temi è stato rinnovato, permettendo il download diretto dall’applicazione. Come potete vedere negli screeshot presenti nella galleria, i temi sono gratuiti e sotto ognuno vi è il link per il download. Dopo il download dovrete solo cliccare sul file per procedere all’installazione.

Galaxy S6: il tema Modern Black

Tra i temi proposti, il più interessante sembra essere il Modern Black, ovvero un tema completamente nero che permette al display Super AMOLED del Galaxy S6 di risparmiare energia, quindi batteria. Non sappiamo esattamente quanta batteria permetta di risparmiare, ma verranno sicuramente effettuati test nelle prossime settimane.

Galaxy S6: i temi delle terze parti?

Non sappiamo quando Samsung accetterà anche temi creati da sviluppatori di terze parti e dalle comunità di utenti, ma al momento sappiamo che l’SDK sarà rilasciato entro aprile.

Articoli Correlati:

  • Samsung Galaxy S6: caratteristiche e lista componenti hardware
  • Samsung Galaxy S6: le prime offerte e sconti online
  • Samsung Galaxy S6 Edge: prestazioni e durata della batteria
  • LASCIA UN COMMENTO

    Inserisci il commento!
    Il tuo nome