Instagram color fade
Instagram color fade

Instagram aggiunge due nuove funzionalità: Sfumatura e Colore

Instagram ci regala oggi un nuovo aggiornamento carico di novità interessanti. Dopo averci regalato cinque nuovi filtri lo scorso dicembre, oggi vengono infatti introdotte due nuove funzionalità che vanno ad arricchire l’editor dell’applicazione, per una maggiore personalizzazione delle immagini.

Le due nuove funzionalità Instagram sono Sfumatura e Colore.

Instagram sfumatura e colore: cosa sono e come si usano

La funzionalità Sfumatura permette di sfocare le foto, applicandovi un tono che attenua i colori e rende l’immagine meno vivida. Per utilizzarla, basta cliccare l’apposita icona per calibrare il livello a vostro piacimento.

La nuova funzionalità Colore invece offre la possibilità di cambiare le ombre o le luci della fotografia, permettendo di scegliere tra una varietà di colori preimpostati tra cui troviamo arancio, rosso, giallo, ciano, blu, rosa o verde. Per sfruttare l’effetto non dobbiamo fare altro che selezionare il colore di nostro interesse. Cliccandovi di nuovo sopra possiamo regolarne l’intensità. Dal tab posto in alto nella finestra possiamo effettuare uno switch tra ombre e luci.

Queste feature sono disponibili sia per iOS che per Android sin da subito con l’ultimo aggiornamento gratuito di Instagram, alla versione 6.19.0.

Articoli Correlati:

  • Instagram annuncia Layout, l’app Android per realizzare collage con le foto
  • Come cercare una persona su Instagram da PC
  • Come usare Instagram su Android
  • LASCIA UN COMMENTO

    Inserisci il commento!
    Il tuo nome