samsung galaxy s4
samsung galaxy s4

Android 5 Lollipop anche su Samsung Galaxy S4

Android 5 Lollipop continua con la sua corsa alla diffusione internazionale. Al momento vengono diffusi Android 5.0 Lollipop e i successivi update 5.0.1 e 5.0.2.

Tra i dispositivi che riceveranno l’aggiornamento in Italia troviamo anche il Samsung Galaxy S4, ormai vecchia ammiraglia di due anni fa. Per il momento non sappiamo esattamente quando verrà rilasciato l’update, ma sappiamo che la build di Android 5.0.1 Lollipop per il modello di Galaxy S4 LTE (GT-I9505) è giunta in Inghilterra nelle scorse ore.

Android 5 Lollipop anche su Samsung Galaxy S4: emergono i primi problemi

Con l’arrivo dell’update, si diffondono anche le prime impressioni degli utenti dopo l’aggiornamento del Galaxy S4. Il primo problema a presentarsi è la durata della batteria, che calerebbe drasticamente.

Per il momento vengono riportarti casi isolati del problema, ma c’è anche da tener conto che la diffusione dell’aggiornamento è ancora limitata. Come sempre esistono piccole accortezze per fare fronte alla scarsa durata della batteria: verificare quali app consumano maggiormente e decidere se disattivarle o cancellarle, abbassare la luminosità dello schermo e scegliere uno sfondo del display non animato.

Nel peggiore dei casi è possibile effettuare il downgrade ad Android 4.4 KitKat.

Android 5 Lollipop anche su Samsung Galaxy S4: come scoprire se è disponibile

Per scoprire se l’upgrade è disponibile anche sul vostro Galaxy S4, dovete andare in Impostazioni > Info sul telefono > Aggiornamenti sistema.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome