Tutto pronto per il Pokemon Day 2017 l’appuntamento di celebrazione della messa a scaffale delle prima versione di un videogioco del brand Pokémon, 21 anni fa. In buona sostanza si tratta di un pacchetto di iniziative declinato in aggiornamenti, eventi e promozioni dedicate per tutti gli appassionati. Il tutto mentre grazie all’update della seconda generazione di mostri, Pokemon Go è adesso l’app più scaricata negli Stati Uniti per iPhone e iPad. Solo al terzo posto sul Play Store di Google ovvero per smartphone e tablet Android. Come spiegato dagli organizzatori di questa speciale giornata, il primo cambiamento riguarderà il pokemon più famoso, Pikachu.

Ebbene, dal 26 febbraio (alle ore 22 in Italia) al 6 marzo (sempre alle ore 22 italiane) tutti quelli che si incroceranno allo stato selvatico indosseranno un cappello a tema e quelli che saranno catturate lo conserveranno per sempre. E sempre in questa fascia di tempo, collegandosi al sito pokemon.it, accessibile anche attraverso l’app dedicata per iPhone e iPad e smartphone e tablet Android, saranno trasmessi film e video a tema sulle avventure di Ash così come le pellicole Pokémon Mewtwo contro Mew, Pokémon 4Ever e Il re delle illusioni Zoroark in versione integrale. A queste proposte si aggiunge il film Pokémon Volcanion e la meraviglia meccanica su Google Play, iTunes Store e Amazon Video.

Non aspetta il giorno inaugurale di questa speciale iniziativa il Gioco di Carte Collezionabili Pokémon Online. Nella settimana precedente saranno infatti disponibili con gettoni Allenatore extra disponibili nella ruota della fortuna. Allo stesso tempo è già attiva la promozione presso i negozi GameStop con cui ottenere un Tappo d’argento per Pokémon Sole o Pokémon Luna così da aumentare i punti individuali di una delle statistiche di uno dei Pokémon attraverso l’Allenamento Pro e potenziarlo in vista delle prossime sfide. “Il Pokémon Day – viene poi reso noto – è l’occasione giusta per ricordare a tutti i giocatori di Pokémon Shuffle delle grandi promozioni in corso”.

Infine, arriva l’invito a visiare twitch.tv/pokemon per una giornata dedicata alla celebrazione delle competizioni Pokémon: saranno in programmazione alcuni degli incontri storici dei videogiochi Pokémon della serie principale, di Pokkén Tournament e del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon degli ultimi anni. Facciamo infine presente che tutte le informazioni ufficiali e i dettagli completi di questa iniziativa sono pubblicati sulla sezione dedicata nel sito dedicato.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome