La data da segnare sul calendario è venerdì 29 settembre. Questa è infatti la settimana del rilascio di FIFA 18, nuovo capitolo della fortunata edizione del simulatore di calcio di Electronic Arts. La quantità dei terminali supportati è molto ampia poiché, accanto alle tradizionali versioni per PC, console da salotto di nuova (Xbox One e PlayStation 4) e vecchia generazione (Xbox 360 e PlayStation 3) si è aggiunta una release anche per Nintendo Switch, la console un po’ fissa e un po’ mobile realizzata da Sony. In attesa della messa a scaffale di FIFA 18, è bene sapere come ci siano alcune possibilità per giocare in anticipo, anche oltre la versione demo.

FIFA 18: giocare in anticipo con EA Access e Origin Access

Ecco allora che la prima opzione per giocare in anticipo a FIFA 18 su PC o Xbox One è sottoscrivere un abbonamento ad EA Access e Origin Access. I prezzi sono rispettivamente di 3,99 euro al mese e di 24,99 euro per un anno intero. Due precisazioni sono necessarie. In prima battuta, questa possibilità è preclusa ai possessori di PlayStation 4. Quindi è il caso di far presente come non si tratta di una versione completa del titolo di simulazione calcistica, ma di una release di prova che comprende il multiplayer e il single player. Di più: nel pacchetto è inclusa anche una riduzione di prezzo del 10 per cento su ogni acquisto digitale, in cui è evidentemente compreso anche FIFA 18 (oltre ai FIFA Points). Si tratta complessivamente di una prova di 10 ore.

Tre giorni di anticipo con le edizioni speciali

Chi decide di fare proprio FIFA 18 già in questi ultimi giorni della fase delle prenotazioni acquistando la Standard edition, può mettere le mani su

  • pacchetti oro Premium maxi Fut per valore di 15 euro
  • Cristiano Ronaldo in prestito e 8 divise Fut in edizione speciale
  • Con la Ronaldo Edition di FIFA 18, il valore dei pacchetti oro Premium maxi Fut sale a 60 euro, sono confermate le 8 divise Fut in edizione speciale e viene aggiunto l’accesso anticipato di tre giorni rispetto all’uscita mondiale. Ma non c’è dubbio che sia l’Icon edition di FIFA 18 la soluzione più completa. Porta infatti con sé:

  • Pacchetti oro Premium maxi Fut per valore di 15 euro; Cristiano Ronaldo in prestito
  • 8 divise Fut in edizione speciale
  • Accesso anticipato di 3 giorni
  • Pacchetti giocatori SDS in prestito
  • Ronaldo (quello brasiliano) in prestito
  • Un assaggio con la demo

    C’è infine la strada della demo gratuita di FIFA 18 attraverso cui Electronic Arts ha messo a disposizione 12 squadre. Si tratta di Manchester United, Manchester City, Real Madrid, Atletico Madrid, Juventus, Bayern Monaco, Paris Saint-Germain, Los Angeles Galaxy, Toronto FC, Boca Juniors, C.D. Guadalajara, Vissel Kobe. I giocatori hanno una doppia strada per testare le novità di FIFA 18. Da una parte c’è Kick-Off con cui giocare una partita offline della durata di quattro minuti, anche contro un avversario reale. La seconda è Il Viaggio, giunta alla seconda edizione. In buona sostanza viene offerta l’opportunità di avviare la nuova stagione con Alex, stella promessa del calcio internazionale. Sono infine quattro gli impianti sportivi in cui cimentarsi: Santiago Bernabeu, lo stadio del Real Madrid, La Bombonera del Boca Juniors, StubHub Center dei Los Angeles Galaxy, King Fahd Stadium di Riyad, in Arabia Saudita.

    LASCIA UN COMMENTO

    Inserisci il commento!
    Il tuo nome