Le attenzioni sono tutte per l’evento Apple di oggi 10settembre in cui sarà presentato anche i nuovi smartphone iPhone 11, iPhone 11 Pro, iPhone 11 Pro Max. Per qualcuno l’evento di presentazione del nuovo iPhone ha perso un po’ della sua carica iniziale per via delle tante informazioni spifferate sulle caratteristiche tecniche dei prodotti su cui saranno levati i veli. In realtà, quello di oggi è uno degli appuntamenti più importanti della storia di Apple e del mondo hi-tech. L’evento può essere seguito in diretta streaming quando in Italia saranno le 19.

Oltre al real time testuale proposto da numerose testate specializzate nel mondo Apple, come macrumors.com e 9to5mac.com, o allo streaming in italiano con aggiornamenti in tempo reale, per non perdere neanche un minuto dell’attesa conferenza californiana è possibile fare riferimento alla specifica sezione web allestita sul sito ufficiale Apple.

iPhone 11 e iOS 13: presentazione in streaming

Per sapere tutto quello che succede allo Steve Jobs Theater di Cupertino, nel cuore dell’Apple Park, ovvero per seguire l’evento in streaming, occorre collegarsi al sito ufficiale di Apple, quando in Italia saranno le 19, da iPhone, iPad o iPod Touch, purché equipaggiati con l’iOS 7 (o versioni successive), Mac con Safari 6.0.5 o release successive su OS X 10.8.5 o successivi, Apple TV di seconda o terza generazione con software 6.2 o release successive, o PC basati su Windows 10 e con browser Microsoft Edge.

E in parallelo è ormai tutto pronto per il rilascio dell’aggiornamento di sistema operativo iOS 13. Oltre che per i nuovi iPhone XS, iPhone XS Max, iPhone XR, ma anche da un lungo elenco di dispositivi che comprende i precedenti modelli iPhone X, iPhone 8 e iPhone 8 Plus, iPhone 7 e iPhone 7 Plus, iPhone SE, iPod touch di settima generazione, iPad Pro, iPad di sesta e quinta generazione, iPad mini di quinta e quarta generazione, iPad Air di terza e seconda generazione.

La ricezione della notifica è automatica ma per verificare la presenza dell’upgrade direttamente dal proprio terminale, è possibile seguire il percorso Impostazioni Generali -> Aggiornamento Software -> Scarica e Installa dal proprio dispositivo oppure collegare il device a un Mac o a un PC via iTunes.

Novità anche per Apple TV e Apple Watch

A completare il panorama delle novità attese nel giorno dell’evento allestito dalla società di Cupertino ci sarebbero la comunicazione della data di uscita e i prezzi di Tv+, Arcade e News. C’è chi non esclude il lancio di Apple Watch Series 5 mentre è difficile che possano vedere la luce i nuovi iPad e MacBook Pro da 16 pollici.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome