X Factor torna in onda questa sera giovedì 26 ottobre 2017 con la prima puntate live, in onda su Sky Uno. Per vedere la diretta streaming da PC, smartphone e tablet è possibile fare riferimento alle stesse soluzioni proposte dal canale satellitare ovvero la piattaforma web Now TV, gratuita per i primi 14 giorni e senza alcun vincolo di prosecuzione del rapporto, e l’app Sky Go, gratuitamente scaricabile e installabile da tutti, ma con fruizione riservata ai soli abbonati. Sugli stessi strumenti sono disponibili in streaming tutte le fase preliminari di questa stagione di X Factor 2017, dalle audizioni ai bootcamp passando per gli home visit, oltre ai live della scorso stagione.

A proposito di Now TV, un mese di fruizione della sezione Intrattenimento in cui è incluso lo streaming di X Factor 2017, ha un costo di 9,99 euro al mese. In alternativa è possibile combinare questo pacchetto con le altre sezioni Cinema, Serie TV o Sport. Attenzione: nel caso di mancata indicazione della propria scelta, saranno attivati 3 Ticket per il primo mese con Opzione + per vedere i contenuti in alta definizione e in contemporanea su due dispositivi a 14,99 euro al mese. Dal secondo mese l’offerta si rinnoverà al prezzo di listino in vigore ovvero anziché a 22,98 euro al mese. Meglio dunque avere le idee chiare.

X Factor 2017: ospiti e concorrenti

Come da tradizione, ogni puntata dei live avrà i suoi grandi ospiti. A cominciare dai suoi stessi giudici: Levante, Fedex e J-Ax e Manuel Agnelli con gli Afterhours presenteranno i loro nuovi brani sul palco. Ci saranno anche i Negramaro. Fra gli internazionali, Noel Gallagher, Dua Lipa, Harry Styles, Sam Smith e le Ibeyi. Previsti anche Michele Bravi e Francesca Michielin. Sono invece dodici e pronti a darsi battaglia fra Under donne, Under uomini, Over e Gruppi i concorrenti di questa nuova edizione di X Factori. Al momento i bookmaker danno come favorita per la vittoria di X Factor 2017 una delle ragazze Under di Levante: Rita Bellanza, 20 anni, una storia personale complessa che trova espressione in un timbro vocale unico.

Insieme a lei in squadra Virginia Perbellini, 23enne di Verona osteggiata dal padre che la vorrebbe nel mondo dell’economia e della finanza, e Camille Cabaltera, 17enne di origini filippine che alle audition ha stupito con il suo inedito Worth it mescolando pop e rap e suonando il pianoforte. In vetta ai pronostici anche un Over di Mara Maionchi: è Lorenzo Licitra, il tenore di grazia che ha incantato con il suo modo di unire pop, lirica e swing. Nel team di Mara compare anche una vecchia conoscenza dei talent: Enrico Nigiotti, che anni fa lasciò Amici per non doversi scontrare con la sua fidanzata ballerina dell’epoca. Ora la sua seconda possibilità. A completare la squadra di X Factor 2017, il pizzaiolo napoletano Andrea Radice, voce black che ha incantato i giudici alle audition.

Il veterano Fedez ha scelto per il suo percorso nello show di X Factor 2017 Gabriele Esposito, 18enne napoletano che è tornato quest’anno dopo essere stato eliminato lo scorso anno da Arisa, Samuel Storm, 19enne nigeriano dalla storia difficile, e Lorenzo Bonamano, sensibile 20enne romano. A chiudere il cerchio, Manuel Agnelli che ha deciso di portare ai Live i Maneskin, quattro giovani che mischiano indie rock, soul e pop, i Ros, gruppo con sonorità punk, e Sem&Steen, la scelta più controversa e complicata del frontman degli Afterhours a causa del loro stile elettronico anni 80 e l’assenza di una voce in grado di fare la differenza.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 2 Media: 4.5]

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome