Tutto pronto per la seconda puntata dei live X Factor 2017, in programma questa sera 2 novembre 2017 alle 21.15. Se la diretta TV passa oggi dall’abbonamento Sky, per quella in streaming da smartphone, tablet e PC, si può fare riferimento alla piattaforma web on demand Now TV. Il costo dell’abbonamento varia in base al ticket scelto e alla sua durata, ma viene data l’opportunità della gratuità per i primi 14 giorni e con possibilità di terminare la sua fruizione. In pratica è sufficiente disdire fino al giorno prima della fine del periodo di prova. Tra l’altro è disponibile sono anche disponibili le fasi precedenti ai live ovvero audizioni, bootcamp e home visit, così come le precedenti edizioni del talent musicale.

Dal punto di vista tecnico, per la visione delle immagini in diretta streaming di X Factor 2017 con Now TV è indispensabile l’equipaggiamento con la tecnologia Microsoft Silverlight e l’utilizzo di uno tra Mozilla Firefox, Internet Explorer e Safari tra i programma di navigazione. Diverso è il caso dell’app Sky Go, anch’essa riservata agli abbonati. Per rivedere parte delle esibizioni della scorsa settimana è invece possibile collegarsi gratuitamente al sito ufficiale della trasmissione ovvero xfactor.sky.it. Dopo il successo senza precedenti della prima puntata live di X Factor 2017 che ha visto l’eliminazione di Lorenzo Bonamano della squadra degli Under Uomini, la gara tra Mara Maionchi, Manuel Agnelli, Levante e Fedez continua stasera.

X Factor 2017: cosa aspettarsi dalla puntata di oggi

Alessandro Cattelan introdurrà il tema di questa settimana: Un mare da salvare, la campagna che Sky sta portando avanti per la tutela delle acque marine. Il gruppo Sky ha deciso di usare la propria voce per sensibilizzare le persone e ispirarle ad agire per salvaguardare i mari, supportando soluzioni innovative e impegnandosi in prima persona. Il padrone di casa racconterà come le scenografie e gli abiti della puntata siano stati realizzati in plastica riciclata e inviterà tutti a condividere questo impegno per proteggere il pianeta. Gli oceani occupano, infatti, tre quarti del nostro pianeta, circa il 70% dell’ossigeno proviene dal mare, più che da tutte le foreste tropicali del mondo, e i mari sono la principale fonte di proteine per più di un milione di persone.

Al momento ci sono circa 5 trilioni di pezzi di plastica negli oceani, 8 milioni di tonnellate di plastica che finiscono nell’oceano ogni anno e che ci rimarranno per sempre. Entro il 2050 il peso della plastica negli oceani potrebbe superare quello dei pesci e il Mediterraneo, il mare a noi più vicino, ha uno dei tassi di densità di plastica più alti del mondo. Solo con le piccole azioni quotidiane di tutti si riuscirà a determinare un futuro migliore per i nostri mari e per la terra in generale. Dopo questa importante premessa la gara del talent show di Sky, prodotto da Fremantle Media, entra nel vivo. Ogni giudice ha scelto i brani con i quali i concorrenti affronteranno questa seconda sfida.

Le assegnazioni di oggi

Per la puntata di oggi X Factor 2017, Mara Maionchi ha assegnato ad Andrea Radice Make It Rain di Ed Sheeran, a Lorenzo Licitra Miserere di Zucchero e a Enrico Nigiotti Quelli Che Benpensano di Frankie Hi-Nrg Mc. Manuel Agnelli ha scelto Beggin’ di Madcon per i Maneskin, The Dope Show di Marilyn Manson per Sem&Steen, Fiori d’arancio di Carmen Consoli per i Ros. Levante ha dato Chandelier di Sia per Camille Cabaltera, The dog days are over di Florence and The Machine per Virginia Perbellini e il brano di Brunori Sas La Verità per Rita Bellanza. Infine Fedez si rimbocca le maniche per sollevare gli umori della propria squadra un po’ scossa per l’eliminazione di Lorenzo. Il giudice degli Under Uomini può contare su Gabriele Esposito e Samuel Storm: al primo The Judge dei Twenty One Pilots e al secondo Unsteady degli X Ambassadors.

A intervallare la gara di oggi di X Factor 2017 due popolarissimi ospiti internazionali: il pluripremiato ai Grammy Awards Sam Smith con il suo secondo, attesissimo album The Thrill Of It All in uscita il 3 novembre e la pop star Dua Lipa, il cui suo nuovo successo New Rules, con oltre un miliardo di stream e più di 860 milioni di visualizzazioni del suo video, è tra i brani più ascoltati al mondo.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome