Netflix su iPhone

Già da alcuni giorni prima del lancio ufficiale lo scorso 22 ottobre, l’app di Netflix era disponibile su App Store, sia per iPhone che per iPad. L’app pesa 29,1 MB ed è necessario aver installato, sul proprio dispositivo, la versione iOS 7.0 o successive.

App Netflix per iPhone 6S

Al primo avvio verrà richiesto di effettuare il login con l’account precedentemente creato e, installando l’app su tutti i propri dispositivi iOS, tra le altre cose, è possibile visualizzare un contenuto in streaming ad esempio da iPhone, metterlo in pausa ed avviarlo poi successivamente da un altro dispositivo, ad esempio iPad, riprendendo dal punto esatto in cui era stato interrotto.

Gli acquisti in app disponibili segnalati sullo store altro non sono che i piani di abbonamento. Netflix offre un piano “Base”, con una sessione di streaming alla volta e definizione standard a 7,99 euro al mese, un piano “Standard”, che permette due sessioni di streaming contemporanee in alta definizione a 9,99 euro al mese e, infine, l’abbonamento più completo, “Premium”, grazie al quale potremo ottenere quattro sessioni di streaming alla volta e la visione di contenuti in Ultra HD 4K a 11,99 euro.

Il primo mese Netflix sarà gratuito per tutti i nuovi abbonati e in qualsiasi momento è possibile disdire il proprio abbonamento. In questo modo tutti gli utenti potranno testare non solo il servizio, ma anche la qualità della propria connessione a internet, anche se da Netflix tendono a precisare che chiunque riesca a vedere un video di YouTube in alta definizione può vedere i film su Netflix.

Tutti i contenuti sono disponibili in lingua originale, con audio e sottotitoli in altre lingue (tra cui l’italiano). Come confermato anche dai dirigenti di Netflix, il catalogo italiano sarà composto per un 80 per cento da titoli internazionali e per un 20 per cento da titoli italiani, questi ultimi cresceranno col passare dei mesi anche sulla base delle preferenze degli abbonati.

Articoli correlati:

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome