Offerte ADSL

Quando ci si trova a cambiare provider per la connessione Internet di casa o dell’ufficio, il modo migliore per scegliere l’abbonamento più conveniente è analizzare i propri consumi, valutare attentamente tutti costi di cui è composto il contratto e confrontare le numerose offerte Adsl delle società di telecomunicazione nazionali.

È difficile quindi trovare la migliore offerta Adsl, dipende dalle esigenze di ciascuno e dal budget a disposizione. Di seguito alcuni dei piani internet offerti dai principali provider e i termini dell’offerta: costi di attivazione, contributo previsto per il noleggio del modem, vincoli contrattuali e quant’altro.

Scegliere tra le offerte ADSL

TIM – Tra le migliori offerte Adsl di TIM segnaliamo “Internet Senza Limiti“, che comprende una connessione a 7 Mega in download e 384kbps in upload ed è proposta in promozione a 22,90 euro al mese per sempre. Vanno aggiunti al canone mensile 3,90 euro per il noleggio del modem e 3,90 euro per l’allacciamento della linea (quest’ultimo non dovuto se l’attivazione è su linea già esistente). Non sono comprese le chiamate nazionali che seguono una tariffazione di 16,13 cent verso i fissi e 19,15 cent/min + 16,13 cent alla risposta verso i cellulari.

FASTWEB – Tra le offerte Adsl di Fastweb, è molto interessante “Joy“, adatta per chi è in cerca della sola connessione internet senza telefono. Prevede una connessione a 20 Mega in download e 1 Mega in upload e la promozione comprende 6 mesi di intrattenimento sul servizio Sky Online e 15 minuti di chiamate gratuite al mese tramite l’applicazione MyVOICE Home. “Joy” viene offerta a 19 euro al mese per 6 mesi, 30 euro al mese al termine della promo, l’attivazione è gratis se si resta abbonati per almeno 24 mesi e il modem è incluso nel prezzo.

VODAFONE – Con “Super ADSL” di Vodafone si può avere una connessione a 20 Mega in download e 1 Mega in upload con modem Vodafone Station e comprende una SIM dati con 1GB di traffico al mese in 4G. L’abbonamento prevede un contributo mensile di 25 euro, le chiamate verso i fissi nazionali hanno un costo di 19 cent e verso i cellulari di 19 cent al minuto + 19 cent di addebito alla risposta. L’attivazione invece costa 4 euro al mese per 48 mesi o 5 euro al mese per 48 mesi se si allaccia una nuova linea.

Articoli correlati:

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome