Quella che sta per travolgere gli appassionati di serie TV da vedere on demand su smartphone, tablet e PC, ma anche televisori connessi al web, è una ondata di novità. Ha già fatto il suo esordio su Netflix When they see us, la miniserie di quattro puntate creata e diretta Ava Marie DuVernay, la regista diventata famosa con Selma – La strada per la libertà.

La serie documenta un fatto risalente al 1989, in cui cinque giovani vennero prima condannati e poi assolti dopo 13 anni per un’aggressione nei confronti di una jogger a Central Park. Prende invece il via Good Omens su Amazon Prime Video, la miniserie (sei episodi) ispirata al romanzo umoristico Buona Apocalisse a tutti!.

Si tratta del racconto della curiosa amicizia tra l’angelo Azraphel e del demone Crowley che decidono di rintracciare il neonato Anticristo per evitare l’Apocalisse. Con un cast d’eccellenza che prevede David Tennant, Michael Sheen e Benedict Cumberbatch, Good Omens è considerato uno dei telefilm più attesi. Ecco quindi su DC Universe anche la prima stagione della serie Swamp Thing, basata sull’omonimo personaggio dei fumetti.

Ricominciano su BBC America le indagini di Luther, l’ispettore della squadra omicidi di Londra, la cui mente brillante non sempre riesce a proteggerlo dalla forza delle sue passioni. La quinta stagione comprende quattro nuovi episodi e vedrà sempre protagonista l’attore britannico Idris Elba.

Tutte le novità serie TV in arrivo

Ai nastri di partenza della quinta stagione c’è anche Fear The Walking Dead, il prequel della celebre serie The Walking Dead. È previsto un nuovo crossover tra il prequel e la serie madre: già dal trailer, si intuisce che il personaggio di Dwight, interpretato da Austin Amelio, sarà il prossimo a trasferirsi da The Walking Dead al suo spin-off.

I fan potranno accontentarsi di 16 nuovi episodi, in attesa del film in uscita nel 2020. Per i nostalgici di Baywatch, lunedì sarà visibile su Netflix Malibu Rescue, la serie con al centro della storia un gruppo di ragazzi aspiranti bagnini. Per raggiungere l’obiettivo, saranno costretti a competere con altri coetanei snob per vantare il diritto della torretta sulla spiaggia di Malibu. Nel cast sono presenti Ricardo Hurtado e Breanna Yde, co-protagonisti della serie TV School of Rock.

Su Fox debutterà la sesta stagione di Agents of S.H.I.E.L.D., la serie degli agenti dell’organizzazione di sicurezza più famosa dei fumetti Marvel. Nel nuovo ciclo di episodi torna Clark Gregg che, dopo aver interpretato in precedenza l’agente Coulson, morto al termine della stagione precedente, adesso ha il ruolo di un personaggio che cambierà l’equilibrio dell’agenzia.

Mercoledì 5 giungo è il turno di The Handmaid’s Tale, la serie su un mondo distopico che opprime le donne e che non ammette fuga o resistenza. Arrivata alla terza stagione, la serie prodotta da Hulu e premiata con nove Emmy Awards e due Golden Globe, vedrà sempre come protagonista June (interpretata da Elisabeth Moss), intenta nuovamente a sovvertire il sistema oppressivo della società.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome