C’è anche la diretta web per Festival di Sanremo che sta già facendo discutere in ambito musicale e non solo. Sull’apposita pagina create sul sito della Rai, può essere seguito l’evento da PC, smartphone e tablet. Seguendo le tendenze più recenti, viene prestata un’attenzione particolare all’aspetto dell’interazione con i social per assistere al dietro le quinte dell’evento e accedere a contenuti esclusivi. Per la diretta tv è naturalmente a disposizione il canale Rai 1, visibile anche in alta definizione. Per ascoltare e scaricare in replica, il punto di riferimento è invece la piattaforma web RaiPlay.

Per l’ascolto delle canzoni del Festival di Sanremo 2018, l’opportunità è triplice: iTunes per iPhone, iPad e iPod touch, il Google Play per smartphone e tablet equipaggiati con sistema operativo Android, Spotify, la piattaforma per l’ascolto in streaming di brani musicali. A queste occasione si aggiunge YouTube, su cui la stessa Rai ha caricato i video con le performance dei cantanti.

Chi vince il Festival di Sanremo 2018? Le quote degli scommettitori

Ma chi vince il Festival di Sanremo 2018? I quotisti puntano sulle nuove generazioni, gli scommettitori scelgono la vecchia guardia. Sul tabellone Microgame il duo Ermal Meta-Fabrizio Moro viaggia spedito verso la vittoria e il brano “Non mi avete fatto niente”, ispirato dall’attentato di Manchester, è dato come favorito a 2,70. Il trionfo del duo ha raccolto un buon numero di consensi, il 15% circa, ma nulla in confronto a Ron, che porta in gara “Almeno pensami”, inedito di Lucio Dalla: un’accoppiata che ha convinto il 36% degli scommettitori. Terza piazza nelle preferenze degli scommettitori per Elio e le Storie Tese: la storica band milanese, dopo aver annunciato il ritiro, cerca il canto del cigno e un successo solo sfiorato fino a ora. Il 14% ha dato loro fiducia, la quota sulla vittoria è fissata a 10,00.

Condividono lo share degli scommettitori Ornella Vanoni (a 18,00), Giovanni Caccamo (a 12,00) e Lo Stato Sociale (pure a 18,00): ognuno di loro ha attirato l’8% delle giocate. Scommesse aperte anche tra le Nuove Proposte dove è il cantautore romano Ultimo (con il “Il ballo delle incertezze”) è il grande favorito a 1,95. A sfidarsi per il ruolo di antagonista, il rapper italo-congolese Mudimbi (in gara con “Il Mago” a 4,00) e Lorenzo Baglioni (a 6,00 con la sua canzone-appello per l’uso corretto del congiuntivo): per entrambi il 12% delle puntate. Si tratta comunque di quote flessibili ovvero cambiano sera dopo sera.

Articolo precedenteApple compra Shazam, concorrenza a rischio. Le accuse della commissione europea
Prossimo articoloPer vedere le partite di calcio disdire gli abbonamenti Sky e Mediaset Premium?

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome