Puntuale come ogni anno, anche in questo 2019 arriva la Festa della donna. L’appuntamento è per domani 8 marzo ma la macchina degli auguri si è già messa in moto. Sia con una messaggio sia con una immagine divertente e sia con un video spiritoso o affettuoso e sia molto semplicemente con una bella frase, ci sono tanti modi originali per esprimersi e far sentire la propria vicinanza a tutte le donne che si conoscono, anche via WhatsApp o Facebook. Amiche e moglie, ma anche fidanzata e mamma, nonne, sorelle e colleghe di lavoro. Il tutto senza tradire lo spirito originario di questa ricorrenza che ha evidentemente un significato che va al di là del semplice scambio di auguri.

Sono allora innumerevoli le opportunità sia per chi vuole spedire una card digitale o è alla ricerca di disegni, foto e video e sia per chi va a caccia le parole originali o tradizionali da scrivere con un sms, un messaggio di posta elettronica o via WhatsApp. Il sito sms-pronti.com, ad esempio, si concentra sulla brevità del messaggio ovvero sulla lunghezza massima di 160 caratteri ed è utilizzabile in ogni occasione dell’anno, inclusa naturalmente la Festa della donna 2019. Per chi preferisce la rapidità di WhatsApp, suggeriamo una visita al sito iltuocruciverba.com con immagini divertenti ed eloquenti, oltre a una serie di citazioni di autori e personaggi famosi. Il sito biglietti-auguri.com consente invece di personalizzare i biglietti di auguri con pochi click.

Altre buone idee per la Festa della donna 2019 possono essere ricavate su pensierieparole.it, come queste:

  • A voi Donne… a voi che ispirate i poeti, generate la vita. A voi che siete l’amore, possiate sempre e per sempre sorridere al Mondo che spesso vi ama, che a volte erra ma che tanto vi apprezza.
  • Le donne sono le persone che soffrono, ascoltano, aiutano, comprendono, vivono. Una donna è come un fiore di curare. Guai a chi fa piangere una donna.! Chi lo fa, non è nato del ventre di una donna. Auguri a tutte le Donne vere.
  • Non vorrei fare il solito link dell’otto marzo, di quelli ne potete trovare a bizzeffe su Facebook. Io desidero solamente augurare tanta serenità alle donne, non solo oggi, ma per tutto il resto della vita. Perché la donna è l’essere più “forte” al mondo, è quella che crea e patisce, è quella che soffre col sorriso, è quella che piange di rabbia e gioia. Quella che merita il rispetto tutti i giorni dell’anno!

Ecco poi amando.it: individuata l’immagine, basta indicare nome e cognome del destinatario, scrivere le parole di accompagnamento e aggiungere la firma. In prima fila c’è il portale cartoline.net con decine di card elettroniche da spedire ai propri contatti: basta scegliere l’immagine, inserire l’indirizzo di posta elettronica e aggiungere qualche parola di accompagnamento. Decisamente piena di risorse è la piattaforma carloneworld.it, un po’ il concorrente di cartoline.net.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 2 Media: 3]

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome