Arriva la Festa del papà 2017 ed è tempo di fare auguri. Anche virtuali via WhatsApp e Facebook. Ed è al web che occorre rivolgersi non solo per individuare e frasi migliori da spedire al proprio papà e a tutti i papà del mondo, ma anche per andare a caccia di immagini divertenti, video originali o altre risorse utili per l’occasione del 19 marzo. Sono ad esempio tanti anni che i siti di spedizione di cartoline digitali sono affollati e sempre più utilizzati. Simpatiche o tradizionali, semplici o elaborate, festa dopo festa le cartoline raccolgono sempre più utenti di ogni latitudine del mondo.

Punto di forza è la loro gratuità: basta inserire nome e indirizzo di posta elettronica del destinatario dopo aver scelte l’immagine più appropriata e la frase di accompagnamento e il gioco è fatto.Ed è proprio in occasione della Festa del papà che si assiste a una spedizione a tratti incontrollata di brevi messaggi di testo soprattutto via WhatsApp. I siti che suggeriscono le migliori frasi per augurare una buona Festa del papà sono in effetti numerosi. C’è frasionline.it, ad esempio, con cui uno dei messaggi più condivisi è “Il 19 marzo, la festa del Papà, un giorno dedicato al faro della nostra vita, all’uomo che, come un abile condottiero, con abnegazione e sacrificio, ci ha cresciuto accompagnandoci verso il traguardo della maturità. Auguri Papà!“.

Tra l’altro questi stessi siti permettono di inviare le frasi scelte direttamente via web con un click. Anche sms-pronti.com mette a disposizione una vasta scelta arricchita quotidianamente con i contributi degli stessi utenti. Su frasiaforismi.com, poi, sono presenti poesie, frasi più o meno lunghe e tradizionali e brevi pensieri a effetto. Ad esempio può essere inviata al proprio papà una citazione d’autore, per distinguersi in termini di originalità, come questa di Gabriel Garcia Marquez: “Ho imparato che quando un neonato stringe per la prima volta il dito del padre nel suo piccolo pugno, l’ha catturato per sempre“.

Altri siti consultabili sono frasissime.it, angolodellefrasi.it, frasi.net, bigliettieauguri.it e piazzetta-amici.it. Alle cartoline elettroniche – cartoline.it e carloneworld.it sono solo due esempi di di siti web costantemente aggiornati – e alle migliori frasi consigliate dal web per fare gli auguri per la Festa del papà 2017 si aggiungono specifiche applicazioni per smartphone e tablet per entrare nel pieno spirito della festa. L’App store, ad esempio, propone accattivanti software per iPad e iPhone da scaricare, per pochi centesimi di euro, in questo periodo. Utile e ricca di spunti è l’applicazione SagreinItalia.it (gratuita), contenitore di appuntamenti e segnalazioni di eventi e iniziative, a tema San Giuseppe (19 marzo), provenienti da tutta Italia.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome