Disney lancia un suo servizio streaming, mettendosi in diretta concorrenza con colossi del settore come Netflix e Amazon. La piattaforma sarà disponibile negli Stati Uniti dal 12 novembre e costerà 6,99 dollari al mese. Un deciso colpo alla concorrenza, considerando che il costo è circa la metà di un abbonamento mensile a Netflix.

Si chiamerà Disney+ e si espanderà gradualmente a livello internazionale, iniziando in Europa e prevedendo di rendere disponibile il servizio in tutte le principali regioni del mondo entro due anni. Disney+ offrirà film e serie tv Disney, insieme al catalogo acquisito dalla 21st Century Fox di Rupert Murdoch, includendo le serie dei supereroi Marvel, Star Wars e i contenuti televisivi ABC.

Il mese scorso la Walt Disney Co. ha chiuso un contratto da 71 miliardi di dollari per il patrimonio cinematografico e televisivo della 21st Century Fox. I dettagli su Disney+ sono stati annunciati durante l’investor day annuale, durante il quale l’amministratore delegato Bob Iger ha dichiarato che il servizio di streaming combinerebbe i punti di forza di Disney e le risorse acquisite dalla Fox.

A suo dire, la piattaforma Disney+ è costruita su questa base, con cui nessun’altra azienda può competere. Disney+ abbinerà le offerte di marchi potenti come Pixar, Marvel e Star Wars con i contenuti di Hulu e la rete sportiva Espn.

Il colosso dell’intrattenimento si sta ora muovendo per rendere disponibile la piattaforma sul maggior numero di smartphone, tablet, console e smart tv possibili. Secondo lo chief financial officer Christine McCarthy, Disney+, a causa degli imponenti investimenti, diventerà redditizio dal 2024, quando spera di raggiungere fra i 60 e i 90 milioni di abbonati, di cui due terzi al di fuori degli Stati Uniti. Per fare un paragone, attualmente Netflix a 190 milioni di abbonati in 190 Paesi. La sfida è aperta.

Cosa offrirà Diseny+

Arriverà dunque il 12 novembre negli Stati Uniti il servizio di tv in streaming Disney+. Il servizio metterà a disposizione degli utenti tutti i contenuti classici del brand e quelli dei marchi controllati della Disney: Pixar, Marvel, Star Wars e National Geographic. Sarà disponibile su smart tv e su device mobili. Nel corso del primo anno, Disney+ offrirà 10 film originali e 25 serie originali, tra cui tre spinoff degli Avengers. Saranno disponibili dal giorno del lancio le 30 stagioni dei Simpsons, così come tutti i film della saga di Star Wars e l’intera collezione di film della Pixar.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome