Il tradizionale scambio di auguri che coinvolge anche la festività di Pasqua 2019, quest’anno in calendario domenica 21 aprile e coinvolge proprio tutti. Sia che si scelga la strada di un messaggio via WhatsApp o via Facebook, via Instragram o Telegram, le scelte migliori passano sempre dal web. Per chi è alla ricerca di auguri di Buona Pasqua simpatici e divertenti o tradizionali o religiosi e spirituali, ma sempre originali, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Tanta originalità arriva dal sito howtogeek.com: font e icone a tema festivo per la personalizzazione del proprio computer.

I più classici biglietti d’auguri da spedire online con tanto di frasi a effetto sono presenti sul sito auguri.it con le sue tante sezioni a tema.

Buona Pasqua 2019: frasi e foto per Facebook, WhatsApp, Instagram

Altre proposte per fare di auguri per la Pasqua 2019 arrivano dal sito astrarte.com. Tra l’altro sono presenti anche altre risorse a tema, come foto, immagini e video e alcune opzioni che già dal nome chiariscono le intenzioni: l’albero pasquale, le uova decorate, coniglietti di palloncini, le uova patchwork, i segnaposti per il pranzo di Pasqua, l’uovo capellone, bicchiere coniglietto portaovetti, il pulcino pon pon, biglietti di auguri.

Facebook si rivela strategico sia con l’app con cui inviare cartoline elettroniche a tutti gli amici con pochi click e sia con la possibilità di fare gli auguri ricordando i principali momenti vissuti in questi primi mesi dell’anno.

Con pochi click è possibile trovare una idea diversa dal solito per augurare Buona Pasqua 2019, come l’inserimento della propria faccia al posto di quella di un personaggio famoso o nel corpo di un animale. Red Stamp, ad esempio, è un’app per smartphone e tablet che permette l’invio di cartoline personalizzate con il proprio volto.

E se lo storico portale carloneworld.it mette a disposizione vignette e immagini di Pasqua, su auguri.it è possibile decidere tra le card digitali Pasqua, nuova vita, Pulcino, coccinella e coniglietto augurano Buona Pasqua, Buona Pasqua con gattino, Frase di auguri di Pasqua, Buona Pasqua al mio pulcino preferito.

Un classico di sempre è cartoline.net, in cui sono presenti anche sfondi personalizzabili e una serie di letture su riti e tradizioni sulla festa più religiosa che ci sia. Il servizio è completamente gratuito: è sufficiente indicare il proprio indirizzo di posta elettronica e quello del destinatario, qualche parola di accompagnamento, vedere l’anteprima e dare il via libera. Tra l’altro è anche possibile ricevere una notifica non appena la card viene visualizzata.

Articolo precedenteSteve Jobs nel cuore di Pisa, in mostra da Apple II alla workstation next
Prossimo articoloDiscovery, c’è Dplay Plus a 3,99 al mese. Come funziona

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome