Il tradizionale scambio di auguri che coinvolge anche la festività di Pasqua 2019, quest’anno in calendario domenica 21 aprile e coinvolge proprio tutti. Sia che si scelga la strada di un messaggio via WhatsApp o via Facebook, via Instragram o Telegram, le scelte migliori passano sempre dal web. Per chi è alla ricerca di auguri di Buona Pasqua simpatici e divertenti o tradizionali o religiosi e spirituali, ma sempre originali, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Tanta originalità arriva dal sito howtogeek.com: font e icone a tema festivo per la personalizzazione del proprio computer.

I più classici biglietti d’auguri da spedire online con tanto di frasi a effetto sono presenti sul sito auguri.it con le sue tante sezioni a tema.

Buona Pasqua 2019: frasi e foto per Facebook, WhatsApp, Instagram

Altre proposte per fare di auguri per la Pasqua 2019 arrivano dal sito astrarte.com. Tra l’altro sono presenti anche altre risorse a tema, come foto, immagini e video e alcune opzioni che già dal nome chiariscono le intenzioni: l’albero pasquale, le uova decorate, coniglietti di palloncini, le uova patchwork, i segnaposti per il pranzo di Pasqua, l’uovo capellone, bicchiere coniglietto portaovetti, il pulcino pon pon, biglietti di auguri.

Facebook si rivela strategico sia con l’app con cui inviare cartoline elettroniche a tutti gli amici con pochi click e sia con la possibilità di fare gli auguri ricordando i principali momenti vissuti in questi primi mesi dell’anno.

Con pochi click è possibile trovare una idea diversa dal solito per augurare Buona Pasqua 2019, come l’inserimento della propria faccia al posto di quella di un personaggio famoso o nel corpo di un animale. Red Stamp, ad esempio, è un’app per smartphone e tablet che permette l’invio di cartoline personalizzate con il proprio volto.

E se lo storico portale carloneworld.it mette a disposizione vignette e immagini di Pasqua, su auguri.it è possibile decidere tra le card digitali Pasqua, nuova vita, Pulcino, coccinella e coniglietto augurano Buona Pasqua, Buona Pasqua con gattino, Frase di auguri di Pasqua, Buona Pasqua al mio pulcino preferito.

Un classico di sempre è cartoline.net, in cui sono presenti anche sfondi personalizzabili e una serie di letture su riti e tradizioni sulla festa più religiosa che ci sia. Il servizio è completamente gratuito: è sufficiente indicare il proprio indirizzo di posta elettronica e quello del destinatario, qualche parola di accompagnamento, vedere l’anteprima e dare il via libera. Tra l’altro è anche possibile ricevere una notifica non appena la card viene visualizzata.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome