Completata l'acquisizione di WhatsApp da parte di Facebook

Noi di TechPost amiamo la tecnologia. Il problema è che ha degli aspetti per cui fa, oggettivamente, schifo. In fondo, Facebook ci ha rubato la privacy, Gmail ci ha fregato la posta, Linkedin ha messo a tutti in evidenza quanto faccia schifo la nostra carriera. Detto questo, la nostra vita è cambiata, forse in peggio. E spesso è proprio colpa di quei gadget in silicone che tanto ci piacciono.

1. I crash di Windows

Da queste parti, non amiamo Windows 8. Fa schifo, è farraginoso e, di tanto in tanto, va in crash. E non è come una volta che quando fai ctrl/alt/del ti si attiva il task manager e siamo tutti felici. No: il sistema deve caricare un’altra schermata che, nella migliore delle ipotesi, ti ributta sul desktop e, sì, che poi alla fine cominciano i casini.

2. I crash del Mac

Va in crash anche il Mac. Se hai After Effects, Premiere e Illustrator aperti, è matematico che un MacBookPro va in crash. E se il sistema NON ha ctrl/alt/del è dove cominciano i casini. Bisogna sperare che il pulsante di accensione senta il nostro dolore ed esegua senza fiatare. Auguri!

3. La posta elettronica

La posta elettronica fa schifo. Meglio i messaggi di fumo e i piccioni viaggiatori. Non c’è un perché. E’ così e basta e, forse, è il caso che ce ne facciamo una ragione.

4. Facebook

Facebook ha preso la nostra vita e ne ha fatto un business vendendola a una moltitudine di inserzionisti pubblicitari. Serve altro?

5. Rapporti umani ridotti all’osso

E’ un luogo comune, ma i rapporti umani tecnologici non funzionano. La vita digitale fa schifo. Abbiamo l’illusione di parlare con un qualcuno che, nel migliore dei casi, non sappiamo neanche se esiste. Bell’affare, la tecnologia.