Come vincere su Linkedin, la guida definitiva

Con la disoccupazione che cresce come i social network, nasce il problema di come ci si pone in rilievo su social network professionali come LinkedIn. “The Next Web” ha fatto una guida pratica che spiega esattamente come fare a migliorare il proprio posizionamento dando due dritte su come vincere su Linkedin.

Viaggiare è un’opportunità di networking

Con la tab connessioni, si possono filtrare gli utenti per località. In questo modo sapremo esattamente quali delle nostre connessioni sono in un particolare vicinato. Questo è specialmente di aiuto quando si viaggia in un’area che non si conosce. Si può vedere quali siano le nostre connessioni nell’area. Sarà un’occasione per vedere qualche vecchio amico e fare un po’ di sano vecchio networking.

Migliorare il ranking

La maggior parte di noi è ossessionata dalla popolarità sui social media. Per questo, le funzionalità che permettono di valutare il proprio profilo – e le visite alla nostra pagina – su Linkedin hanno assunto una grandissima popolarità. Nella pagina del ranking, Linkedin mostra quanto siete in alto rispetto alle vostre connessioni. Non solo, vengono forniti suggerimenti per le parole chiave. Per essere visti, servirà anche aggiornare con una certa frequenza il proprio sommario, aumentando le visite e migliorando il proprio posizionamento, relativo alle vostre connessioni

Organizzare le connessioni come volete

Con Linkedin, si possono organizzare i contatti in base ad alcune specifiche tag. Questo permette all’utente di organizzare le proprie connessioni senza problemi. Il punto è quello di selezionare alcune connessioni su cui puntare e sperare di sviluppare un rapporto che porti a un conto corrente bancario più pesante per voi.

Capire come raggiungere le connessioni

Provare a entrare in contatto con qualcuno di sconosciuto può essere complicato. Cosa bisogna fare? Bisogna fare ricorso alla mail di LinkedIn o cervcare di mandare un Tweet o una mail? Nessun problema. LinkedIn permette di monitorare l’attività delle connessioni sul social network così da poter decidere con quale mezzo sia meglio entrare in contatto con chi ci interessa.

Leggi anche: