Photocredit: bestprintersfor.com

Uno dei maggiori pregi dei prodotti Apple è la completa integrazione tra i molti sistemi e device sviluppati dalla casa di Cupertino.

La guida che vi proponiamo oggi riguarda il metodo più veloce per stampare documenti da iPhone (ma anche da iPad), senza la necessità di accedere ad un computer.

Stampanti con tecnologia AirPrint

Se avete una stampante dotata di tecnologia AirPrint, sarà estremamente semplice poter inviare in stampa i vostri documenti: tutto quello che vi serve è che sia la stampante che il vostro iPhone/iPad siano connessi alla stessa rete Wi-Fi.

Non tutte le stampanti sono compatibili, sfortunatamente: alcune non hanno il modulo Wi-Fi, altre non sono dotate della tecnologia AirPrint. Potete verificare se la vostra stampante è compatibile alla pagina di supporto di Apple: solitamente questa tecnologia è presente su prodotti di fascia media e relativamente nuovi.

Se tutti i requisti precedenti sono stati soddisfatti, potrete stampare un documento o una foto facendo click sul pulsante blu che raffigura un quadrato con una freccia che punta verso l’alto: si aprirà un meno, dal quale dovrete fare click sul pulsante “stampa“. A questo punto, dalla schermata successiva, potrete selezionare la stampante e quante copie fare.

Stampanti senza tecnologia AirPrint

Nel caso che la vostra stampante non sia dotata della tecnologia AirPrint, le soluzioni sono molteplici: alcuni produttori hanno realizzato una loro app per poter aggirare il problema (come HP), altrimenti è possibile scaricare applicazioni dedicate (ad esempio Printer Pro).

 

Articoli correlati:

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome