Icone Material Design

Il patto è semplice: Google regala 750 icone da usare per Android. In teoria. Perché Google le ha rilasciate con licenza open source. Quindi, queste 750 icone in Creiative Commons sono pronte da essere utilizzate per letteralmente qualsiasi cosa: dalla progettazione al web design alle App per iOS. E questa, se permettete, sarebbe davvero una tra le vittorie più grandi per il robottino di Android.

Un’icona per ogni istruzione

Ogni icona è corredata da una didascalia che ne indica la funzione, quantomeno in material design. Il punto però è che una volta scaricate, ognuno può farne quello che vuole. Il fatto è che quelle iconse sono, come dire…perfette. Sono, in sostanza, il Sacro Graal per ogni creativo che si rispetti, anche se hanno una controindicazione grande come una casa.

Occhio a non rimanere ingabbiati

D’accoro, i clienti sono dei serpenti (a volte) e le deadline sono a ridosso della nostra vita e quelle icone sono bellissime. Ma bisogna chiedersi se bisogna omologarsi a uno stile imposto da Google, o se sia meglio cercare, in qualche mod, la propria voce, anche se significa passare una notte insonne davanti a Adobe Illustrator.

Qualsiasi cosa succeda, scegliate bene

Qualsiasi cosa a bbiate in mente, queste i cone sono, comunque, disponibili qua. E, se proprio volete trovare la vostra strada, provate a modificarle e adattatele alle vostre esigenze. In fondo, il creative commons permette qualsiasi cosa. O sbagliamo?

Leggi anche:

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]