Per i cittadini italiani la tessera sanitaria è già importante, ma con le modifiche fatte lo sarà anche di più con una serie di servizi implementati nel 2018, anno in corso, come quello di avere le spese aggiornate direttamente nella tessera

Via web e con la tessera sanitaria in mano è infatti possibile aggiornare e modificare i dati relativi alle certificazioni medico-sanitarie. Di nuovo c’è allora la possibilità di richiedere la lista dei documenti di spesa e di rimborso acquisiti dal Sistema Ts, riferiti per sé e per eventuali familiari a carico, escluse le spese per cui è stata esercitata la facoltà di opposizione all’utilizzo. Non solo, ma anche reintegrare la lista dei documenti risultanti al Sistema TS con ulteriori documenti di spesa o di rimborso non presenti nell’elenco o eliminare i documenti di spesa o di rimborso precedentemente inseriti dal contribuente.

Ecco poi l’opportunità concessa con la nuova tessera sanitaria 2018 di apportare modifiche ai documenti di spesa o di rimborso proposti nell’elenco, variando l’importo o la percentuale di sostenimento delle spese per familiari a carico, oppure escludendo del tutto il documento. Infine, via libera alla richiesta del calcolo dell’importo complessivamente detraibile e al ripristino della situazione iniziale dei documenti di spesa e di rimborso proposti in elenco al contribuente.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome