Xbox One: lo streaming dei giochi per PC

Arrivano molte novità per chi possiede una console di gioco Xbox One. Alla conferenza Mondiale E3, Electronic Entertainment Expo, di Los Angeles dello scorso giugno, Microsoft ha presentato interessanti novità.

Novità – Oltre ai tanti giochi esclusivi per Xbox One annunciati, il colosso di Bill Gates ha dichiarato la compatibilità dei giochi della Xbox 360 con la nuova Xbox One e Windows 10 che arriverà disponibile su Xbox One e vedrà l’introduzione di una nuova dashboard e Cortana.

Ma la novità più attesa è la disponibilità della funzione che permetterà lo streaming dei vostri giochi tra la console ed un dispositivo Windows 10.
Questa innovativa funzione sarà riservata agli iscritti al programma Preview di Xbox e Windows Insider, che dispongano dell’ultima app Xbox per Windows 10, aggiornato all’ultimo update. Ciò vi permetterà di giocare in streaming sul vostro PC o tablet dotato di Windows 10. L’essere iscritti al Preview di Xbox vi consentirà inoltre di rendere compatibili i vecchi giochi di Xbox 360 con i nuovi dispositivi.

Come attivare lo streaming – Per attivare lo streaming su Xbox One sarà necessario recarsi su “Settings”, “Preferences”, “Allow game streaming to other devices”.

Terminato questo passaggio e una volta abilitata l’opzione sulla vostra Xbox One, sarà necessario connettere il PC Windows 10 con la vostra console, attraverso l’applicazione dedicata Xbox.

Fatto questo, dovremmo collegare il controller Xbox al PC scegliendo l’opzione “Connected” e successivamente “Stream”, così avvieremo la sessione di streaming. Al termine una notifica vi comunicherà l’inizio della sessione di gioco. Attenzione perchè durante la fase di streaming, la vosta console risulterà in uso. Altra cosa importante è che per poter utilizzare la funzione streaming dei giochi, sarà fondamentale che entrambi i dispositivi, Xbox One e PC Windows 10, siano collegati alla stessa rete locale.

Articoli correlati:

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome