Windows 10: ultima versione Boot camp 6 per Apple

Apple ha annunciato la nuova versione Boot Camp 6 del supporto migliorato per l’istallazione di Windows 10 sui propri dispositivi. Per chi non lo conoscesse, Boot Camp è uno strumento integrato nel sistema operativo OS X che permette l’installazione in maniera rapida di un sistema operativo parallelo.

Novità – Paragonandolo alla precedente versione 5.1.4, la versione 6, ha rivisto e migliorato sopratutto quello che riguarda la gestione delle periferiche e dei driver, cosa che risultava nettamente da migliorare nella precedente versione. Il nuovo Boot Camp 6 dovrebbe aver risolto tali aspetti definitivamente, offrendo un supporto migliorato al sistema operativo Windows 10.

Come installare Windows tramite Boot Camp – È possibile scaricare la versione 6 di Boot Camp tramite il Mac App Store. Una volta scaricato, l’app semplificherà notevolmente l’installazione di Microsoft Windows 10 sul vostro Mac. Per iniziare a utilizzare OS X o Windows 19 sul vostro dispositivo, dopo l’installazione sarà necessario riavviare il vostro dispositivo.

Ciò che vi consigliamo di fare è assicurasi, prima di procedere all’installazione, di verificare di disporre dei requisiti minimi di sistema e di avere una copia di Windows 10 come file ISO, DVD o flash drive USB.

Requisiti minimi di sitema:

  • Un Mac basato su Intel
  • Un disco di installazione o un’immagine disco (ISO) di Windows10 a 64 bit
  • Una tastiera, un mouse o un trackpad Apple o eventualmente una tastiera e un mouse USB
  • Un’unità flash USB 2 di almeno 16 GB da inizializzare
  • Almeno 30 GB di spazio libero sul disco nell’unità di avvio

Per ottenere una ISO dal vostro DVD di installazione sarà possibile utilizzare un tool dedicato a
Boot Camp in grado di scaricare automaticamente i driver per Windows 10. Inoltre potrete usufruire, in  fase di installazione, del supporto a diverse periferiche e driver che Boot Camp 6 include per Windows 10.

Chi non ha mai avuto a che fare con questo programma, può consultare, presso il topic ufficiale fornito da Apple, tutte le informazioni necessarie oltre che alla guida all’installazione.

Articoli correlati:

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome