sfondi-dinamici-iphone

Con le ultime versioni del sistema operativo iOS e i nuovi modelli di iPhone, Apple ha introdotto i nuovi sfondi che sfruttano una nuova modalità di visualizzazione. Stiamo parlando dei Live Wallpapers, ovvero gli sfondi dinamici, in grado di sfruttare le caratteristiche del 3D Touch rendendole animate. Per gli iPhone di precedente generazione sono state estrapolate le immagini statiche, così anche chi non disponga di un modello più recenti, possa utilizzare comunque tali sfondi.

Come aggiungere nuovi sfondi dinamici ai vostri iPhone

Tuttavia, grazie al jailbreak, è possibile portare questa funzionalità anche su un qualsiasi altro iPhone precedente, come sfondi iPhone 6 e sfondi iPhone 6S . Il tweak disponibile gratuitamente su Cydia che permette di portare gli sfondi dinamici su un qualunque iPhone si chiama LiveWallEnabler. Come requisito fondamentale è richiesto un iPhone jailbroken, dopodiché è necessario seguire pochi semplici passi.

Prima di tutto aprite Cydia ed aggiungete la repository http://repo.fortysixandtwo.com, andando nella sezione “Sorgenti” e selezionando “Modifica” e poi “Aggiungi”. Tramite la funzione ricerca, poi, individuate il tweak LiveWallEnabler ed installatelo sul vostro iPhone. Inoltre, se non lo avete mai fatto, scaricate e installate anche iFile.

Ora occorre cercare sul web i file degli sfondi dinamici ed effettuare il download direttamente sul vostro PC o Mac, facendo attenzione di scegliere il file giusto in base al vostro dispositivo.

Aprite iFile sull’iPhone per sfondi iPhone X e sfondi iPhone 8 e cliccate sul globo blu presente nella sezione inferiore dell’app e vi verrà fornito un indirizzo IP da copiare nel browser del vostro PC o Mac per accedere alle cartelle del vostro dispositivo. Il pacchetto scaricato in precedenza andrà quindi caricato nella cartella /var/mobile/Downloads e installato su iPhone, sempre tramite iFile, facendo tap su “Installer”.

Ora sarà sufficiente entrare in Impostazioni > Sfondo > Scegli uno sfondo e troverete la nuova categoria di sfondi dinamici “Live”. Scegliete lo sfondo che preferite e cliccate più a lungo sullo schermo per vederlo muovere. Una volta impostato potrete farlo muovere anche in LockScreen.

Articoli correlati:
Come giudichi l'articolo?
[Totale: 24 Media: 4]

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome