Al via la sfida commerciale tra PES 2019 e FIFA 19 a suon si sorpassi e controsorpassi. Se fino a questo momento Konami aveva anticipato i tempi e rivelato i primi preziosi dettagli su novità, miglioramenti e caratteristiche tecniche di Pro Evolution Soccer 2019, Electronic Arts ha rilanciato con il rilascio del primo video trailer ufficiale di FIFA 19, spinto dal motore Frostbite (solo su Xbox One, PlayStation 4 e PC) e illustrando e mettendo in mostra la prima importante novità in termini di contenuti: le licenze di Champions League ed Europa League. E all’orizzonte si intravede la messa a disposizione dei giocatori della prima attesa demo con cui toccare con gamepad le novità implementate.

PES 2019 tra Coutinho e Beckham

La strettissima attualità passa però da casa Konami con la prima presentazione di PES 2019 all’E3 di Los Angeles. Il gioco vedrà la luce il 30 agosto sia per le console di nuova generazione (Xbox One e PlayStation 4) sia per le precedenti Xbox 360 e PlayStation 3 e sia per PC. A livelli di contenuti, la software house giapponese mette in mostra la partnership ufficiale con Barcellona (incluso il Camp Nou in esclusiva) e Liverpool. E se il testimonial principale è il brasiliano Philippe Coutinho (trasferito dagli inglesi agli spagnoli), David Beckham è protagonista di una edizione speciale, così come lo saranno Romario, Roberto Carlos e Paolo Maldini tra gli altri.

FIFA 19 a scaffale il 28 settembre

Di interessante dalle parti di Electronic Arts c’è il primo video trailer di FIFA 19 di 84 secondi che conferma le indiscrezioni della vigilia: Cristiano Ronaldo è la stella della copertina. I pochi secondi del filmato offrono un primissimo assaggio di FIFA 19, ma il taglio è cinematografico e di conseguenza è difficile farsi un’idea precisa. Spicca tra l’altro la replica della rovesciata del portoghese nei quarti di finale contro la Juventus. In ogni caso è da mettere in conto un primo vero video di FIFA 19 già in questo mese di giugno per illustrare il senso e la storia del gioco, al di là del gameplay in senso stretto, seguito da una prima (e unica) demo pubblica. E poi, siamo sicuri che Ronaldo continuerà a vestire la maglia del Real Madrid?

Di ufficiale c’è il rinnovo della modalità Il Viaggio, introdotta con FIFA 17, con nuovi personaggi e nuove storie. La possibilità di vestire i panni di Alex Hunter, stella nascente della Premier League, e di seguirlo dentro e fuori dal campo, è stata una delle opzioni di gioco accolte con favore dagli utenti di PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC. FIFA 19 sarà a scaffale il 28 settembre.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 3 Media: 3.7]

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome