WhatsApp: il rinnovo
WhatsApp: il rinnovo

WhatsApp Illimitato, quando non serve rinnovarlo

Alcuni utenti non devono rinnovare l’abbonamento a WhatsApp ogni anno, perché hanno acquistato l’applicazione quando era ancora disponibile o gratuitamente a vita o con un pagamento unico sempre valido di 0.89€.

In questo caso WhatsApp sarà per sempre illimitato anche cambiando telefono e sistema operativo, purché non si cambi numero. Se il numero o la SIM cambiano, perdete il servizio illimitato e dovrete pagare l’abbonamento.

Ma come scoprire se dovete rinnovare l’abbonamento o avete un servizio illimitato?

WhatsApp Illimitato o ad abbonamento: come scoprirlo

Per scoprire se avete WhatsApp Illimitato o se dovete pagare l’abbonamento annuale, dovete andare nell’apposita sezione: su iPhone in impostazioni > account > info pagamento. Su Android dovete selezionare menù > impostazioni > account > info pagamento.

WhatsApp: come rinnovare l’abbonamento

Seguendo il precedente percorso, se avete scoperto di dover rinnovare l’abbonamento potete selezionare quale scegliere tra le seguenti opzioni: abbonamento di 1 anno a 0.89 euro, abbonamento di 3 anni a 2.40 euro, abbonamento di 5 anni a 3.34 euro.

Selezionato uno dei piani offerti, dovrete scegliere se pagare tramite Google Wallet, PayPal o tramite operatore telefonico. Per pagare con Google Wallet è necessario associare una carta di credito, anche ricaricabile come una PostePay, al vostro account Google. Alcuni operatori telefonici permettono di pagare utilizzando il credito telefonico: anche in questo caso dobbiamo selezionare il pagamento con Google Wallet e selezionare il pagamento tramite operatore telefonico con l’opzione “Addebita sul conto del mio operatore”.

Per pagare con PayPal, invece, dovrete fare le operazioni da PC inviandovi il link per il pagamento tramite mail. Sul menu “Info pagamento” trovate infatti anche la voce “Invio URL per pagamento”. A questo punto, cliccando sul link, possiamo acquistare l’abbonamento di nostro interesse entrando nel nostro account PayPal.

Articoli Correlati:

  • Come bloccare o sbloccare un contatto su WhatsApp: la guida
  • Come fare chiamate WhatsApp su iPhone: ecco i migliori servizi e alternative
  • Chiamate vocali Whatsapp: conviene utilizzarle? Quanto traffico dati consumano
  • LASCIA UN COMMENTO

    Inserisci il commento!
    Il tuo nome