foto eliminate android

Quante volte vi è capitato di cancellare qualcosa per sbaglio? E se questo “errore” fosse stato diretto alle vostre fotografie? Avete capito bene: avete mai cancellato (per errore, ovvio!) delle immagini dal vostro Android? Sapete che potete recuperarle? Ecco, a questo proposito, la procedura completa per recuperarle.

Recuperare le foto cancellate su Android

Prima di tutto è doveroso fare una semplice premessa: è possibile recuperare le immagini cancellate su Android solo se la porzione di memoria su cui erano state salvate non sia stata già sovrascritta con altre immagini o altri dati. Ricordati, però, che devi utilizzare le applicazioni giuste.

TESTDISK – Esiste una procedura molto semplice per recuperare le foto cancellate su Android: se il tuo smartphone o il tuo tablet Android ha una scheda microSD (sulla quale erano salavate le immagini), allora la soluzione più semplice si chiama TestDisk.

In sostanza si tratta di un software completamente gratuito (per Windows, Mac e Linux) per permettere di ripristinare tutti i file eliminati per errore. Prima di tutto, scarica il software dal sito ufficiale, e clicca sulla voce inerente il tuo sistema operativo. Poi apri il pacchetto zip o tar, ed estrai il contenuto in una cartella che preferisci. Inserisci la microSD nel pc, e avvia il processo.

DISKDIGGER – Se, però, il tuo smartphone non ha salvato parte delle immagini tramite microSD, allora dovrai optare per un’altra soluzione che si chiama DiskDigger. Anche in questo caso parliamo di un’applicazione facile da eseguire e che permette di recuperare le foto cancellate su Android.

Anche in questo caso, come con il metodo precedente, dopo aver scaricato gratuitamente l’applicazione, potrete facilmente intuire la procedura proprio perchè è molto semplice da effettuare, anche per chi non è così tecnologicamente esperto.

In definitiva, potete stare tranquilli: qualsiasi cosa abbiate fatto potete sempre recuperare in qualche modo le foto cancellate. Non vi resta che applicarvi, e seguire le nostre istruzioni: in pochi minuti otterrete tutto ciò che per errore avete cancellato.

Articoli correlati:

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome