gmail su iphone

Talvolta, appena si compra un iPhone, anche le procedure più semplici sono apparentemente complicate. Volete sincronizzare i contatti Gmail sul vostro iPhone e non sapete come fare? Non è così difficile, anzi, è indubbiamente più semplice di quello sembra.

La procedura è molto veloce e non è necessario ricorrere ad applicazioni di terze parti. Ecco quali sono le tappe da seguire per importare i contatti gmail sul vostro iPhone.

Sincronizzare i contatti gmail su iPhone

Diversamente da quello che si può pensare, effettuare questa sincronizzazione è un’operazione molto semplice e veloce, che non richiede particolari conoscenze tecniche. Come prima cosa bisogna associare il tuo account Google ad iOS. Per fare ciò basta andare su Impostazioni, cliccando sull’icona dell’ingranaggio, e selezionare la voce Posta, Contatti, Calendari dal menu che si apre. A questo punto è necessario cliccare su Aggiungi account e scegliere il servizio di posta con il quale si vuole sincronizzare il dispositivo. In questo caso selezionare Google ed eseguire l’accesso al vostro account Gmail digitandone nome utente e password. A questo punto bisogna cliccare su Accetto, per confermare l’autorizzazione al collegamento e una volta controllato che tutte le leve di Posta, Contatti e Calendari sono verdi pigiare su Salva

Facendo questo hai effettuato l’associazione tra Google e iOS, ma ancora non è stato impostato come account predefinito. Come fare? Come prima cosa, bisogna andare nuovamente su Impostazioni, poi su Posta, Contatti, Calendari e scorrere la schermata fino a quando non si trova la voce Contatti. A questo punto cliccare sulla voce Account default e selezionare dal menu Gmail. In ultimo aprire l’applicazione Contatti e aspettare finchè la sincronizzazione non sia finita.

Articoli correlati:

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome