alicemail su tablet

Gli utenti che decidono di utilizzare Alice come provider di posta elettronica, decidono anche di utilizzare Alicemail come servizio principale. Molti di questi però, hanno spesso problemi con la configurazione di Alicemail con il proprio dispositivo.

Basta aver commesso qualche piccolo errore nel corso della configurazione che si possono presentare difficoltà nella ricezione e nell’invio dei messaggi di posta.

Seguendo una procedura semplice e veloce si potrà configurare alicemail su qualsiasi dispositivo in pochissimi passi. Ecco come configurare questa mail sul vostro tablet.

Configurare alicemail su tablet

Innanzitutto bisogna sapere che Alicemail ha alcune limitazioni importanti. Tra le pricipali, l’indirizzo di posta Alice mail, per funzionare, deve essere associato ad una connessione internet Telecom Italia oppure ad un dispositivo con operatore Tim. Come prima cosa bisognerà seguire procedure leggermente diverse sulla base del programma che si utilizza. Se, ad esempio, utilizzate Microsoft Outlook, bisogna andare nel menu File > Impostazioni account > Nuovo, se invece utilizzate  Windows Mail, recati nel menu Strumenti > Account > Aggiungi e scegliere di creare un nuovo account di posta elettronica. In ultimo, nel caso utilizziate Apple Mail, sarà necessario cliccare sul menu Mail > Preferenze > Account

A questo punto per configurare Alicemail è necessario usufruire del protocollo IMAP o il protocollo POP3. Il primo è più recente ed è progettato per l’utilizzo su più dispositivi insieme, con la capacità di sincronizza tutti i messaggi, sia in entrata che in uscita. I POP3 è più antico e permette di utilizzare il proprio account su un solo dispositivo alla volta. Indipendentemente da quale protocollo sceglierete, bisognerà compilare alcuni campi con i dati relativi alla casella di posta da configurare. Nel dettaglio, riempirete i seguenti spazi: nome completo o visualizzato, nome utente, indirizzo e-mail e password.

Articoli correlati:

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome