Photocredit: tuttoandroid.net

Dopo articoli di prova e di confronto sulle prestazioni con i rivali top di gamma, oggi vogliamo parlare di come disabilitare il codice PIN della SIM sul Samsung Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge.

Guida passo dopo passo

Le operazioni da compiere per disabilitare il PIN sono semplici, inoltre la procedura è completamente reversibile e altrettanto immediata, ma è necessario fare una premessa, ovvero che il PIN della SIM è differente dal codice che è possibile impostare per accedere al telefono: uno agisce sulla SIM, appunto, mentre il secondo serve a bloccare gli accessi non autorizzati al vostro smartphone. Il nostro consiglio è quello di mantenere sempre attiva queste impostazioni, perché evitano un utilizzo indesiderato del vostro numero — e credito — e dello smartphone nel caso che il device venga smarrito o rubato.

Per prima cosa dovete accedere al menu delle “Impostazioni“, cliccando sull’icona relativa nel pannello delle notifiche o tramite il pulsante dedicato nel menu delle app (assomiglia ad un ingranaggio). A questo punto, fate click sulla voce “Altro“, su “Sicurezza“, infine su “Sblocca SIM“: vi verrà chiesto il codice PIN della SIM per disabilitare / abilitare questa funzione.

Questa procedura è valida per molti altri terminali Android: a seconda delle differenti versioni del sistema operativo (Jelly Bean, KitKat, Lollipop) — e a seconda della personalizzazione dell’interfaccia impostata dal produttore — potrebbe differire leggermente il percorso da seguire per raggiungere l’impostazione relativa, ma sarà possibile sempre trovarla sotto la voce “Sicurezza”.

 

Articoli correlati:

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome