libero su iphone
libero su iphone

COME CONFIGURARE LA MAIL LIBERO SU IPHONE – Dall’anno scorso è finalmente possibile utilizzare l’accesso ai server email iMAP di Libero.it per poter configurare il proprio account su iPhone, ma anche iPod e iPad. Fino a poco tempo fa, infatti, potevamo utilizzare la mail Libero su iPhone utilizzando altri provider soltanto pagando un abbonamento Premium al costo di 20 euro annui. Certo, esistevano le alternative appositamente studiate per ingannare il sistema – delle quali molte non funzionavano – oppure si apriva in mobilità direttamente il portale mobilem.libero.it. Così facendo Libero ha portato molti utenti a guardarsi altrove, soprattutto verso Gmail, perdendo gran parte del proprio “pubblico”. Per gli utenti rimasti fedeli, il processo per poter ricevere e inviare email in push con l’account personale Libero su iPhone è semplice e basterà seguire i passaggi che vi illustreremo.

Intanto, vi servono i parametri dell’account Libero Mail come il nome utente, ovvero il tuo User ID completo comprensivo di dominio come [email protected], e la password che avete scelto registrandovi. A questo punto, prendete il vostro iPhone – o iPod e iPad – e andate alla sezione Impostazioni. Andate quindi alla voce Posta, contatti, calendari e selezionate quindi la voce Aggiungi Account seguita da Altro. Successivamente selezionate la voce Aggiungi Account Mail e inserite il vostro nome utente nella forma completa [email protected] con la password. Cliccate ora su Avanti.

Giunti qui, dovremo attendere che il sistema verifichi le nostre credenziali. Al termine della verifica ci verrà chiesto di salvare le Impostazioni, selezionando la voce Salva. A questo punto dovreste vedere il vostro account Libero configurato. Prima di inviare la posta, è necessario controllare l’indirizzo SMTP di default, che potrebbe non essere corretto. Tornate in Impostazioni e selezionate ancora Posta, contatti, calendari. Selezionate ora l’account Libero tra quelli di posta e andate alla voce Server Posta in uscita: se trovate mail.libero.it, cancellatelo e sostituitelo con smtp.libero.it. Salvate le modifiche.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome