iPhone
iTunes iPhone

Come trasferire musica da pc a iPhone: con iTunes collegando l’iPhone

Trasferire la musica dal PC all’iPhone è meno complesso di quel che sembra. Un’alternativa è quella di utilizzare il software iTunes, scaricabile dal sito Apple, che andrà a comunicare con l’iPhone collegato tramite cavo.

Una volta collegato il telefono, nel menù di iTunes dovremo selezionare l’icona del melafonino e la sezione Musica. A questo punto selezioniamo l’opzione Sincronizza musica e Applica.

Se vi interessa trasferire da PC a iPhone solo alcuni brani selezionati, o intere playlist a vostra scelta, dovrete spuntare la voce Playlist, artisti, album e generi selezionati. Poco sotto questa voce troverete un riquadro in cui selezionare solo ciò che volete trasferire sul melafonino e, al termine della selezione, dovrete cliccare su Applica.

Come trasferire musica da pc a iPhone: con iTunes wireless

È anche possibile sfruttare il trasferimento tramite iTunes in modalità wireless, ovvero senza collegare il telefono. Per attivare questa opzione, dovrete andare su iTunes nella schermata iPhone, poi Riepilogo di iTunes e selezionare Sincronizza con iPhone via Wi-Fi.

Come trasferire musica da pc a iPhone: con iCloud

Senza collegare alcun cavo, possiamo sfruttare l’app Musica per trasferire su melafonino le canzoni acquistate su iTunes Store.

Il percorso per attivare quest’opzione è Playlist > Acquisti e selezionare l’icona della nuvola di iCloud accanto al titolo della canzone.

Articoli Correlati:

  • Come trasferire foto da iPhone a Pc: la guida completa
  • Come disabilitare UAC, il controllo account utente su Windows 7 e Vista: la guida completa
  • Come sincronizzare iPhone con iTunes: la guida completa
  • LASCIA UN COMMENTO

    Inserisci il commento!
    Il tuo nome