Photocredit: google.com

A volte capita che dopo l’installazione di un’applicazione, o per colpa di un virus, ci si accorga che la pagina iniziale del nostro browser è stata cambiata senza il nostro consenso; oppure se acquistiamo un nuovo computer o installiamo un nuovo browser, non ci sarà impostata ancora alcuna pagina iniziale di default.

Questo piccolo-grande problema di non vedere www google it pagina iniziale è comunque facilmente risolvibile in pochi passi: scopriamo come fare.

Come rimettere la pagina iniziale di Google Chrome

I passi da seguire per www.google.it pagina iniziale sono simili per tutti i maggiori browser (questa la nostra guida), ma oggi vogliamo concentrarci sul Google Chrome.

Innanzitutto avviate Chrome e fate click sull’icona Menu in alto a destra (rappresentata da tre linee orizzontali) e successivamente sulla voce Impostazioni. Nella scheda che si aprirà, cerca la voce “Apri una pagina specifica o un insieme di pagine” e clicca sul link “Imposta pagine”. Dopodiché nella casella “Aggiungi una nuova pagina”, digitate https://www.google.it e cliccate su “OK”. Se avrete fatto tutto correttamente per pagina iniziale Google, si aprirà Google. Questa guida vale anche per altri siti: ad esempio, nel caso preferiste Bing, sarà sufficiente digitare www.bing.com nel campo di testo.

google chrome

A proposito di google.it come pagina iniziale, una delle comodità di Google Chrome è la possibilità di ricercare una parola o un testo direttamente nel campo degli indirizzi, a differenza di FireFox che ha due campi ben distinti. Per Google Chrome dovete fare click sull’icona Menu in alto a destra della pagina e fare click sulla voce “Impostazioni”. Nella sezione “Cerca”, sotto la voce “Imposta il motore di ricerca da utilizzare per le ricerche dalla omnibox”, selezionate la voce “Google” dal menu a discesa.

Google-Chrome

Se utilizzato un altro browser, invece, vi rimandiamo alla nostra guida “Come impostare Google come motore di ricerca“.

 

Articoli correlati:

 

Articolo precedenteCome disattivare Microsoft Security Essentials
Prossimo articoloSamsung, Apple, Huawei, Xiaomi: quali sono gli smartphone più venduti

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome