Come liberare la memoria RAM su iPhone 5 e 6 nel modo più semplice

Come liberare la memoria RAM su iPhone 5 e 6 nel modo più veloce e semplice possibile? Semplicemente riavviando il vostro smartphone Apple. Così facendo libererete la RAM nel caso in cui il vostro melafonino vi sembrasse un po’ rallentato.

È inoltre utile ogni tanto controllare il numero di applicazioni in utilizzo e chiuderle: facendo il doppio click sul tasto home possiamo vedere l’elenco delle app aperte in background e possiamo decidere quali andare a chiudere con lo swipe sulla rispettiva icona.

Così facendo, oltre ad alleggerire la RAM, consumeremo meno batteria.

Come liberare la memoria RAM su iPhone 5 e 6 con un’applicazione

Se per qualsiasi motivo non volete riavviare il vostro iPhone 5 o iPhone 6, ma avete bisogno di velocizzarlo dopo un estremo utilizzo con app pesanti potete ricorrere ad un’app gratuita che promette di liberare la memoria RAM.

L’applicazione si chiama ALSystem ed è disponibile gratuitamente su App Store. L’app ci indica come viene utilizzata la RAM sul nostro iPhone in termini di percentuali, oltre a permetterci di svuotarla semplicemente selezionando l’opzione “svuota memoria”.

L’interfaccia dell’applicazione è chiara e immediata, forse addirittura spartana, ma perfetta per chi cerca un sistema rapido e a prova d’errore.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome