minecraft 1Per chi non lo conosce, Minecraft è un gioco che permette di fare quasi ogni cosa: creare oggetti e mondi, edifici e tanto altro. Il gioco esiste in diverse modalità e si alternano momenti di grande creatività a momenti di azione. Minecraft è per molti conosciuto come gioco app da scaricare per Tablet o Smartphone dotati di una buona memoria interna: viene spesso fuori tra i suggerimenti di Play Store in quanto è uno dei giochi più amati negli ultimi anni, ma pochi sanno che in realtà Minecraft è disponibile non solo per Android che per iOs, ma anche per Pc Windows e Mac e per diverse consolle. L’ultima versione 1.8 è particolarmente interessante visto che l’aggiornamento ha reso il gioco ancora più malleabile.

Come scaricare e installare Minecraft

Per scaricare questo gioco sul PC, bisogna collegarsi al sito ufficiale minecraft.net e dalla sezione “download” scegliere la versione adatta al nostro sistema operativo. La prima versione disponibile che appare nella lista è quella Windows, ma cliccando sul link “show all platforms” vengono mostrate tutte le piattaforme possibili tra cui le altre versioni per Windows ed il file DMG per Mac. Terminato il download basterà fare doppio click sul file per avviare l’installazione del gioco. In alcuni PC sarà necessario installare o aggiornare Java per poter giocare a Minecraft.

Durante l’installazione verrà chiesto di registrare un account quindi, si verrà reindirizzati su una pagina in cui sarà necessario inserire i dati personali, accettare termini e condizioni e attendere poi la ricezione della mail di conferma. La registrazione ed il download del luncher (il file di installazione per poter caricare il gioco sul Pc e utilizzarlo anche offline) sono gratis.

minecraftPer avere il gioco completo e non la versione Demo, è possibile entrare nello “store” https://minecraft.net/store e acquistarlo a 19,95 euro.

Il gioco è disponibile nelle modalità : multiplayer o singleplayer, creativa, sopravvivenza e avventura. Con Minecraft si entra in svariati mondi creati casualmente,da altre persone o da noi e si lotta per la sopravvivenza sfidando mostri e creature misteriose.

Un gioco intrigante e mai banale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome