Non riesci a effettuare il log in della modalità online di Minecraft?

È una procedura che inizialmente può sembrare complessa, ma in realtà è alla portata di tutti, vediamo come fare passo dopo passo.

Come loggarsi a Minecraft: Istruzioni complete

Il primo passo per loggarsi nei server Minecraft è collegarsi ad essi all’interno del gioco e ritornare nuovamente al riquadro della chat premendo sulla tastiera del nostro computer il tasto T.

In seguito bisogna digitare il comando /register password e premere Invio per confermare l’iscrizione. Al termine la password andrà sostituita per ben due volte consecutive e reimpostata la parola chiave che si desidera usare per entrare nel server.

Terminati questi semplici passaggi, nel riquadro della chat di Minecraft dovrebbe comparire un messaggio che ci informa dell’avvenuta registrazione.

Le volte successive sarà necessario per identificarsi con il proprio personaggio, richiamare la schermata della chat premendo sulla tastiera T, digitare il comando /login [password] dove al posto di password va inserita la prima password impostata e premere Invio.

Visto come è semplice loggarsi nei server Minecraft? Adesso non resta che andare alla ricerca di nuovi server da esplorare e divertirsi nelle tante partite online.

E’ bene ricordare che prima di collegarsi a un server bisogna assicurarsi che la versione del gioco necessaria per entrare sia uguale a quella installata sul PC. Per verificare la versione di Minecraft installata sul PC, basta avviare il gioco e verificare il numero riportato nel menu iniziale in basso a destra (es. 1.7).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome