iOS8
Come installare iOS 8 su iPhone 4S, 5 e 5S

Apple ha annunciato iOS 8 come l’aggiornamento più corposo della storia, che occuperà nel nostro dispositivo ben 1.1 gb. Vi mostreremo due modi per effettuare questo aggiornamento. Prima di procedere ricordiamoci di effettuare sempre un backup dei propri dati.

Via OTA

Il primo metodo si chiama OTA ovvero l’aggiornamento del dispositivo direttamente da internet senza collegare l’Iphone al computer. Prendete il vostro Iphone andate su impostazioni selezionate generali e subito dopo cliccate su aggiornamento software. A questo punto il nostro smartphone ci comunicherà la presenza di un nuovo aggiornamento, procediamo premendo scarica e aggiorna e lasciate che il vostro iphone completi l’aggiornamento. L’aspetto positivo è la velocità e semplicità che vi permette di fare l’aggiornamento ovunque siate. La nota dolente è il fatto che, essendo un aggiornamento molto grande, dovrete disporre di 5.8 gb di spazio libero sul dispositivo e una connessione dati abbastanza veloce.

Via Computer tramite Itunes

Il secondo metodo è quello classico tramite computer e vi basterà scaricare e installare l’ultima versione del software di itunes tramite http://www.apple.com/it/itunes/ . Quando l’installazione sarà completata collegate l’iphone al computer, tramite il cavo in dotazione, a questo punto si aprirà in automatico iTunes (qualora non si dovesse aprire, fatelo manualmente) clicchiamo in alto il pulsante che rappresenta il dispositivo e premiamo verifica aggiornamenti, quando apparirà l’aggiornamento a Ios 8 selezioniamo il tasto scarica e installa. Itunes in automatico farà il backup e inizierà a scaricare il contenuto per poi procedere con l’installazione. Tutto avverrà in maniera totalmente automatica, vi verrà richiesto solamente una volta finito, di inserire il pin code di sblocco e la password di itunes store e l’aggiornamento è fatto.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome