Se dopo l’installazione di un recente programma avete notato che la pagina iniziale del vostro browser è stata inspiegabilmente modificata e mostra un sito che si chiama Sweet Page, la colpa è di un adware che si è auto-installato a vostra insaputa.

Come eliminare Sweet Page

Per poter liberare e pulire il computer da questo adware potenzialmente dannoso, è sufficiente scaricate un software gratuito dedicato a questo tipo di intrusioni indesiderate: farà al caso nostro AdwCleaner, un programma gratis, leggero e che non richiede installazioni.

Le istruzioni per rimuovere Sweet Page sono semplici: scaricate AdwCleaner, eseguitelo una volta terminato il download e lanciate la scansione del vostro computer cliccando sul pulsante “Scansiona“. In pochi minuti avrà analizzato le zone critiche della memoria in cui questo genere di adware si insidiano e, se avrà trovato delle potenziali minacce, dovrete fare click sul tasto “Pulisci“.

Se avete installato un anti-virus sul vostro computer, consigliamo di avviare anche una scansione completa di tutto il disco fisso, per verificare ulteriormente che non vi siano altri software pericolosi non rilevati in precedenza.

Per evitare questo genere di inconvenienti, spesso è sufficiente fare bene attenzione alla fonte dalla quale si sta scaricando un programma, inoltre è sempre bene evitare di premere “avanti” durante l’installazione di un software senza verificare cosa stia effettivamente installando, perché spesso vengono inseriti dei piccoli programmi opzionali che si installano proprio in queste fasi.

 

Articoli correlati:

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome