convertire file word in pdf

Nonostante quanto si pensi, convertire un file DOC in PDF è un’operazione molto semplice. Questo grazie al fatto che esistono diversi siti online che consentono di operare la trasformazione in pochi secondi, senza la necessità di installare alcun programma sul computer e soprattutto in modo assolutamente gratuito. Il sito in questione è PDFOnline grazie al quale, attraverso qualche passaggio, riuscirete ad ottenere un file PDF.

convertire file word in pdfLa prima operazione da compiere è quella di accedere al sito www.pdfonline.com, subito dopo dovrete selezionare il tasto Upload a File to Convert, caricando il documento Word che volete modificare (che dovrà avere una dimensione massima di 2 MB).
convertire file word in pdfDopo che il file sarà stato caricato vi apparirà l’anteprima del documento in PDF, a questo punto cliccate sul pulsante in alto di Download e selezionate Download PDF file.

convertire file word in pdfInfine salvate il file sul vostro computer. Il programma online consente anche di effettuare l’operazione contraria convertendo un file PDF in Word e di trasformare documenti Excel e in Power Paint.

convertire file word in pdfSe invece desiderate un software gratuito da installare sul vostro pc, potete utilizzare FreePDF che consente di convertire documenti word, immagini e pagine web in formato PDF.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome