Kobo
Kobo: i modelli

Gli eReader Kobo sono studiati per offrire un’esperienza di lettura unica con gli ebook, grazie agli schermi ad alta risoluzione e antiriflesso E Ink puoi leggere dove vuoi, non si affatica la vista e la sensazione è quella di sfogliare la carta stampata. L’eReader Kobo si può acquistare anche online nel sito Mondadori e i modelli sono tanti, l’entry level  Kobo Touch, il Kobo Glo, l’impermeabile Kobo H2O e l’elegante Kobo Aura per finire con il Kobo Aura HD con ComfortLight, l’illuminazione frontale più uniforme che ti garantisce una lettura comoda con qualsiasi condizione di luce.

Kobo Touch

Cominciamo il nostro viaggio nel modo Kobo con il Kobo touch, un eReader con schermo 6″ Touch con tecnologia Pearl Elnk, Wi Fi integrato 
e 16 Gb capaci di contenere fino a 1.500 eBook che con l’espansione

Kobo Touch
Kobo touch, un eReader con schermo 6″ Touch con tecnologia Pearl Elnk, Wi Fi integrato 
e 16 Gb

della microSD posso arrivare fino a 30.000.

Studiato per consentire una lettura agevole anche in pieno sole, il Kobo Touch consente di sfoglaire agevolmente la libreria, modifica a proprio piacimento lo stile dei caratteri, cercare parole e passare in modo fluido da una schermata grazie al touchscreen ultra sensibile.

L’autonomia d’uso Kobo Touch è davvero eccellente (circa 1 mese con una singola carica), la memoria interna di 2 GigaByte può essere espansa fino a 32 GigaByte con una scheda Micro SD, mentre il Wi-Fi integrato (802.11b/g/n) consente di collegarsi a una rete domestica ed effettuare tutte le operazioni direttamente dall’eReader, dalla sincronizzazione all’acquisto diretto dell’e-book. Legge tutti i principali formati e-Book, dal EPUB al PDF senza trascurare il formato PDF e CBZ/CBR per i fumetti. Il prezzo è di circa 70 euro.

Kobo Glo

Il segno distintivo di Kobo Glo è sicuramente Comfortlight, il dispositivo di supporto alla lettura che illumina

Kobo Glo
Il segno distintivo di Kobo Glo è sicuramente Comfortlight

la pagina che si sta leggendo con una luce morbida e confortevole che aumenta il relax. Grazie al

touchscreen E Ink Pearl XGA da 6 pollici ad alta risoluzione e lo schermo ultrasottile (solo 8 millimetri per un peso complessivo di 185 grammi) ad alta resistenza, Kobo Glo offre un’esperienza unica come se si leggesse la carta stampata.

Da segnalare la dotazione software di Kobo Glo con il dizionario Merriam-Webster Collegiate® ed il traduttore integrato in inglese, francese, tedesco, italiano, spagnolo e portoghese e la memoria da 2 GB di memoria interna espandibile fino a 32 GB con una scheda Micro SD. Anche in questo caso sono letti i principali formati di e-book. Prezzo a partire da 99 euro.

Kobo Aura

Il modello Kobo Aura rappresenta l’unione perfetta tra un design di qualità e un mix di funzioni per offrire un’esperienza di lettura unica. Schermo ClarityScreen ad alta risoluzione da 6 pollici Touch con tecnologia

kobo aura
Kobo Aura rappresenta l’unione perfetta tra un design di qualità e un mix di funzioni per offrire un’esperienza di lettura unica

Pearl Elnk e bordi antiriflesso, illuminazione integrata frontale è garantita dalla tecnologia ComfortLight, il Kobo Aura è stato concepito per consentire una agevole lettura anche con basso livello di luminosità.

Il peso di il Kobo Aura è di 174 grammi e la dimensione è notevolmente ridotta (150 x 114 x 8,1 mm) per una autonomia notevole con un utilizzo medio, la dotazione prevede inoltre un Wi-Fi 802.11 b/g/n integrato per collegarlo ad una hot-spot. Il costo si aggira sui 99 euro.

E arriviamo così a Kobo Aura H2O, il primo eReader impermeabile e resistente agli agenti atmosferici, all’acqua e alla polvere (Certificato IP67). Corredato del touchscreen extra-large antiriflesso da 6,8 pollici ad alta definizione (265 dpi e risoluzione 1430 x 1080), la funzione ComfortLight per il supporto regolabile alla lettura, Kobo Aura H2O grazie alla funzione ClarifyScreen+ consente di avere testi nitidi e chiari e una lettura ad alta definizione.

Come negli altri modelli Kobo è presente il Wi Fi 802.11 b/g/n integrato, mentre i 4 GigaByte di memoria posso essere espansi fino a 32 GB grazie alla scheda micro SD. Il costo è di 179 euro.

Il top della gamma Kobo è rappresentato dal modello “premium” Kobo Aura HD, l’unico eReader ad alta risoluzione grazie al supporto del ClarityScreen+ da 1440 x 1080 e 265 dpi. Resistente ai graffi e alle cadute, il Kobo Aura HD ha un’ottima dotazione software con il TypeGenius che permette di personalizzare la lettura scegliendo il carattere preferito tra 24 dimensioni e 10 stili (compreso Kobo Nickel carattere studiato appositamente per garantire una lettura più confortevole). Anche qui la memoria di 4 GB espandibile fino a 32 (scheda Micro SD) e una batteria di lunga durata permettono a Kobo Aura HD di posizionarsi tra i migliori eReader di mercato. Prezzi a partire da 179 euro.

 

Photo credit: Kobo Store

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome