WhatsApp è un’applicazione di messaggistica mobile che consente di scambiarsi messaggi, contenuti multimediali, file audio con un’altra persona o all’interno di un gruppo. Non prevede costi, anche nel caso di aggiornamento WhatsApp, permettendo così di rimanere in contatto con i vostri amici come e quando volete.
Come tutte le grandi applicazioni per iPhone, Android e Windows Phone, anche WhatsApp ha bisogno di essere aggiornato, perché solo in questo modo si può essere sicuri di avere sul proprio smartphone la versione più recente e sicura dell’applicazione. E allora, come procedere con l’operazione di aggiornamento WhatsApp Android? Non solo, ma come aggiornare WhatsApp iPhone?
Se non si è sicuri di avere installato l’ultima versione di WhatsApp e si desidera controllare la presenza di aggiornamenti WhatsApp, bastano pochi passi e il gioco è fatto. In questo articolo, noi di Techpost, vogliamo mostrarvi come fare per aggiornare WhatsApp su Android.
Aggiornamento Whatsapp per Android: come fare
Innanzitutto bisogna precisare che su tutti i dispositivi Android dovrebbe essere disponibile un sistema di aggiornamento automatico per le applicazioni (e di tanto in tanto dovrebbe apparire la notifica aggiorna WhatsApp), che dovrebbe essere attivo di default. Se così non fosse, si può mettere in funzione aprendo il Play Store, clicccando sul pulsante Menu e selezionando la voce Impostazioni. Nella schermata che si apre, seleziona la voce Aggiornamento automatico app e mettere la spunta accanto all’ opzione Aggiornamento automatico app solo tramite Wi-Fi. In tutti i casi si precisa come l’aggiornamento WhatsApp gratis è per tutti, senza distinzioni.
Se invece volete aggiornare WhatsApp aggiornamento Android manualmente, si può fare direttamente dal Play Store. Avviare l’applicazione cliccando sull’icona corrispondente che troviamo nella sezione app installate. A questo punto bisogna pigiare sul pulsante Menu collocato in alto a sinistra, spesso caratterizzato dalle tre linee orizzontali, selezionare Le mie app dalla barra che compare lateralmente e, nella sezione Aggiornamenti, cercare l’icona di Whatsapp. Infine – a completamento della procedura per aggiornare WhatsApp Android gratis – se accanto al nome c’è la parola Aggiornamento significa che c’è un update disponibile, se invece c’è scritto Installato, significa che si sta già utilizzando la versione più aggiornata di WhatsApp.